Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Il modello energetico siciliano, occasione per l’Europa e il Mediterraneo

Convegno

Il modello energetico siciliano, occasione per l’Europa e il Mediterraneo

Forum Regionale per l’Energia Distribuita in Sicilia e ANEST – Associazione Nazionale Energia Solare Termodinamica – promuovono in collaborazione un’iniziativa di due giorni, 18 e 19 settembre 2012, a Palazzo Branciforte, su “Il modello energetico siciliano, occasione per l’Europa e il Mediterraneo”, con l’ospitalità della Fondazione Sicilia. Il risultato di questo incontro – nel quale si aprirà anche un confronto operativo con i candidati alle prossime elezioni regionali – sarà quello di mettere in relazione in maniera operativa i principali attori dello sviluppo di questa innovativa fonte rinnovabile, con il lancio e la firma di una “Carta del Sole: un patto per l’energia tra territorio e industria”, uno strumento di collaborazione tra istituzioni regionali e locali, mondo dell’imprenditoria e forze sociali e allo stesso tempo un importante veicolo di informazione verso i media.

Nel corso della seconda giornata del convegno, Fabio Maria Montagnino, Direttore del Consorzio Arca, farà una relazione dal titolo: “Distretti, centri di ricerca e start-up: una rete per l’innovazione industriale nel solare termodinamico”.

Per il programma completo clicca qui.

Il numero dei posti è limitato. Per confermare la propria partecipazione occorre compilare la scheda di registrazione ed inviarla agli indirizzi e-mail segreteria@fred-sicilia.it o segreteria@anest-italia.it.



Tag:

ANEST

,

Carta del Sole

,

Consorzio ARCA

,

convegno

,

Europa

,

Forum Regionale per l’Energia Distribuita in Sicilia

,

Il modello energetico siciliano

,

Mediterraneo

,

Palazzo Branciforte



Per maggiori info: www.palazzobranciforte.it
Panormita.it