Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Il set di un giallo Palermo

Incontro tra autori sulla città protagonista di storie noir

Il set di un giallo Palermo

Sabato 12 gennaio alle ore 17:30 a Spazio Cultura, primo appuntamento dell’anno con tre scrittori d’eccezione che animeranno un incontro sul romanzo giallo che ha come protagonista Palermo:
- Il biologo Santo Piazzese, che dopo l’esordio con il suo primo romanzo, Delitti di via Medina-Sidonia ha continuato con grande successo con La doppia vita di M. Laurent e Il soffio della valanga tutti pubblicati da Sellerio Editore.
- Il giornalista Gian Mauro Costa, che con Yesterday, Il libro di legno e Festa di Piazza, editi sempre da Sellerio Editore, ha creato un nuovo stile del giallo.
- Il marketer pentito Carlo Barbieri, che ha pubblicato proprio in questi mesi con Todaro editore La pietra al collo riscuotendo un grande consenso di pubblico.
Romanzi ambientati a Palermo dove si muovono personaggi come il biologo Lorenzo La Marca, il commissario Vittorio Spotorno, il radiotecnico Enzo Baiamonte e il commissario Francesco Mancuso.

L’evento è stato organizzato da Anna e Simonetta Balistreri cultrici del genere letterario e dall’urbanista Marina Marino che modererà l’incontro. Per l’occasione verrà allestita una mostra fotografica di Aldo Belvedere, immagini di Palermo ispirate proprio dai romanzi dei tre scrittori.
La conduttrice radiofonica, Filippa Dolce leggerà alcuni brani tratti dai libri su menzionati.



Tag:

Carlo Barbieri

,

eventi

,

Filippa Dolce

,

Gian Mauro Costa

,

Il set di un giallo Palermo

,

incontro

,

lettura

,

libreria

,

Libreria Macaione

,

libro

,

Marina Marino

,

Palermo

,

presentazione libro

,

Santo Piazzese

,

Spazio Cultura



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it