Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Incontro con Ange Leccia

Transito #17

Incontro con Ange Leccia

Venerdì 24 gennaio, alle ore 16.:30, si svolgerà presso lo ZAC –Zisa Zona Arti Contemporanee ai Cantieri Culturali alla Zisa, Transito #17 – incontro con Ange Leccia.

Prosegue il percorso iniziato più di un anno fa all’interno dello ZAC – Zisa Zona Arti Contemporanee, fatto di incontri e di scambi tra gli artisti in work e personalità del mondo dell’arte e della cultura internazionale. I TRANSITI sono occasione di dialogo e confronto su temi legati alle culture contemporanee, e questo nuovo incontro conferma Zac quale spazio pubblico dinamico e sperimentale di attraversamenti e discussioni con i principali attori della scena internazionale.

Ange Leccia è uno dei più significativi artisti contemporanei che ha segnato importanti pagine nella ricerca video nell’arte contemporanea. Pittore, fotografo e video maker, è considerato uno dei principali pionieri della video art in Francia.
Durante il TRANSITO – realizzato grazie all’Institut Français di Palermo e introdotto da Paolo Falcone – l’artista presenterà alcuni dei suoi video più conosciuti, mostrati per la prima volta a Palermo, raccontando il suo percorso creativo nel corso della sua carriera.
L’artista francese è riconosciuto a livello internazionale, protagonista di mostre al Centre Georges Pompidou di Parigi, al Guggenheim di New York e al Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris, oltre ad esser presente in importanti manifestazioni internazionali, quali Documenta IIX di Kassel, Skulptur Projekte a Münster e la Biennale di Venezia.



Tag:

Ange Leccia

,

Artisti per ZAC

,

Cantieri Culturali alla Zisa

,

eventi

,

incontro

,

Palermo

,

video arte

,

Zac

,

Zisa Zona Arti Contemporanee



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it