Storie, leggende metropolitane, chiacchere, presunti misteri e tante curiosità svelate da Fabio Ceraulo che presenta Palermo nascosta.
Venerdì 25 gennaio alle ore 17:30, appuntamento a Spazio Cultura sui misteri di Palermo che saranno in parte svelati e raccontati da Fabio Ceraulo, autore del libro edito da Flaccovio Editore “Palermo nascosta”.
“Palermo è una miniera inesauribile di tesori artistici, culturali, e ricca di storia come forse poche altre città al mondo. L’aspetto più affascinante nell’affrontare la stesura dei racconti contenuti nel libro è stato andare al di là del monumento famoso o della pagina di storia fredda e schematica. La vera Palermo nascosta è nei vicoli, nei cortili, nei mercati popolari, e dal mio punto di vista (che poi ha fatto nascere il libro) soprattutto all’interno di noi stessi, nelle nostre radici, nei nostri ricordi.”
Fabio Ceraulo
All’incontro, saranno presenti lo scrittore, saggista e giornalista Giacomo Cacciatore e l’editor Federica Fiandaca che, insieme all’autore, ripercorreranno le vicende poco conosciute e aspetti inediti del capoluogo siciliano.
Tag: