Sabato 26 gennaio alle ore 17:30, Daniela Di Benedetto, presenta al pianoforte il suo romanzo L’Erede (Officina Trinacria).
La scrittrice, nata a Bologna vive ormai da molti anni a Palermo dove ha insegnato in diversi istituti ha pubblicato cinque testi di narrativa con l’editore Loffredo per le scuole medie. Al suo attivo anche la raccolta satirica “Racconti senza rispetto (La Zisa, Palermo 2008) e cinque romanzi: “La donna che sfidò il racket” (La Disa, Bari 1994), “L’Oasi” (Coppola Ed., Trapani 2000), “Storia di Ida” (Coppola Ed., Trapani 2001), “Il dono del diavolo” (Tabula Fati, Chieti 2006) e con Officina Trinacria ha gia pubblicato nel 2010 “L’ultima udienza.
Oltre alla passione per la lettura e la scrittura la Di Benedetto coltiva l’amore per la musica e negli anni si è diplomata ben due volte al Conservatorio, Pianoforte e Musica Corale; per l’occasione regalerà durante la presentazione una sua personalissima esibizione musicale al pianoforte con sue composizioni ispirate a Mozart Cajkovskji e Chopin.
All’incontro sarà presente la poetessa Adalpina Fabra Bignardelli.
Un fuori programma rispetto al calendario degli eventi di Spazio Cultura.
Esibizione al pianoforte dell’autrice:
– Per Adalpina (Di Benedetto)
– Fantasia Mozartiana (Di Benedetto)
– Notturno (Di Benedetto)
– Sinfonia Patetica, quarto movimento (Cajkovskij)
Arrangiamento pianistico di Daniela Di Benedetto.
Tag: