Indigoose & Rocketta presentano: G-FAST (Milano – Italy).
Una vecchia chitarra acustica, una chitarra elettrica, una pedal board equipaggiata per creare, incastrare e sovrapporre geniali ed insistenti loop ritmici, un pizzico di elettronica e grande bravura alla slide.
Sono queste le armi di Gianluca Fasteni, in arte G-Fast, apprezzato chitarrista e produttore della scena musicale milanese, che presenta questo nuovo ed originale progetto solista.
Per presentarsi da soli in scena con queste poche armi ci vuole audacia, fantasia e bravura, tutti elementi che evidentemente non gli mancano: il groove e le sonorità che ne vengono fuori sono sorprendenti per quanto riescono a richiamare in egual misura la più antica tradizione blues, la musica tex-mex, fino ai mariachi, attingendo anche a tradizionali messicani tradotti e riarrangiati.
Già vincitore di prestigiosi premi italiani quali il Premio Ciampi e il Premio MEI, G-Fast è in tour fino al sud per promuore e presentare, immerso in una scenografia da circo itinerante con effetti speciali, il suo primo disco solista uscito il 18 dicembre Dancing with the freaks.
Tag: