Indigoose & Rocketta presentano: Paletti (Milano – Italy).
Paletti è un musicista milanese, il cui nome ha un nonsocché di aziendale.
Bassista e voce appena di ritorno dal tour americano con gli osannati THE R’S, ma anche produttore e compositore per documentari e spot pubblicitari internazionali, si presenta in versione cantautore, e lascia solo apparentemente l’attitudine internazionale per ritornare nell’alveo di un cantautorato italiano intimo, familiare, casalingo.
La differenza rispetto a tanti altri cantautori dell’attuale scena indipendente italiana però è che Paletti ha un talento di un’evidenza quasi sfrontata. Lo dimostra nell’energia che mette sul palco, dando due giri di pista a chi è cresciuto musicalmente non solo sui palchi.
Capace non solo di descrivere ma di interpretare episodi significativi di vita quotidiana come parlare con un ragazza o raccontare del rapporto con i genitori, Paletti parla anche di se’ o di rapporti con gli altri, il tutto con animo italiano.
Il suo stile emerge da un indie pop aggressivo a là I Cani per arrivare ai no-sense di Battiato e Battisti, ma con sonorità’ rock che gli sono più abituali come Beck e David Bowie
Nel 2013 sentirete molto parlare di lui…
Tag: