Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

#InvadoilMassimo

Invasione digitale al Teatro Massimo

#InvadoilMassimo

PUSH., in collaborazione con IRIDE_workinpixel e Ars Mediterranea, invaderà il Teatro Massimo di Palermo.

L’invasione è prevista per domenica 4 maggio e consisterà in visite guidate all’interno dell’edificio progettato da Basile (biglietto ridotto speciale per l’occasione a 3,00 € e percorsi di edutainment offerti dalla Fondazione Teatro Massimo).
Si potranno così visitare la sala degli spettacoli, il palco reale, le sale di rappresentanza ed eccezionalmente per le Invasioni Digitali anche il palcoscenico.
Inoltre il percorso di visita comprenderà anche la mostra di bozzetti, figurini, costumi e attrezzeria teatrale “Mozart al Massimo” dove sarà possibile usare e fotografare la macchina del vento e immortalarsi nella statua del Commendatore, personaggio dell’opera “Don Giovanni” di Mozart.

Per chi volesse prendere parte all’Invasione, l’appuntamento è dalle 10:00 alle 16:00 in Piazza Verdi al grido di #invadoilMassimo.
Le visite partiranno ogni 30 minuti. Potrete quindi già prenotare la vostra visita scaricando il ticket con la fascia oraria che più preferite.

#InvasioniDigitali è un’idea che prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani, dal 24 aprile al 4 maggio. Si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media che desideri essere ambasciatore del proprio territorio. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale.
I partecipanti ad sono invitati ad “invadere” pacificamente il luogo nella data e ora programmata con smartphone, macchina fotografica o videocamera, e a condividere la propria esperienza sui social media.
I contenuti saranno aggregati sul portale principale utilizzando l’hashtag #invasionidigitali e, a livello locale, attraverso il più specifico #invadoilMassimo.

Instagramers Palermo è partner dell’Invasione #invadoilMassimo pertanto vi invitiamo, il giorno dell’evento, ad aggiungere alle vostre foto anche il tag #igerspalermo, hashtag ufficiale della community nostrana di Instagramers.

Oltre alla possibilità, il giorno dell’invasione, di visitare il Teatro con biglietto ridotto speciale, si ricorda che le seguenti categorie hanno diritto all’accesso gratuito:
– ambini sotto i 6 anni.

Per qualsiasi informazione scrivere a wepushers@gmail.com.



Tag:

#InvadoilMassimo

,

eventi

,

Invasioni digitali

,

Palermo

,

Teatro Massimo



Per maggiori info: www.teatromassimo.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it