Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Itinerario dei cavalieri e dei pellegrini

A cura dell'Associazione Itinerari del Mediterraneo

Itinerario dei cavalieri e dei pellegrini

Il 25 gennaio, ritorna a grande richiesta l’Itinerario dei cavalieri e dei pellegrini, promosso e organizzato dall’Associazione Itinerari del Mediterraneo – ITIMed, che vi condurrà nella magica atmosfera di una Palermo medievale e misteriosa.

Il filo rosso che lega le tappe di questo suggestivo itinerario è quello del pellegrinaggio e dell’accoglienza, promossa nel Medioevo dagli Ordini cavallereschi. Attraverso un percorso che vi condurrà indietro nel tempo, verranno attraversati anche i luoghi legati ai due importanti protettori/simboli della città: Rosalia Sinibaldi e il Genio. Entrambi ci parlano di una Palermo antica e affascinante, visitata da viandanti in cammino verso i luoghi santi e percorsa da instancabili viaggiatori.

L’itinerario, che si snoda attraverso i vicoli del centro storico della città, avrà inizio alle ore 9:00 con la visita della chiesa di San Cataldo in piazza Bellini e si concluderà alle ore 13:00. Durante il percorso verranno visitati importanti luoghi fra i quali la chiesa di S. Cristina La Vetere e l’oratorio di S. Caterina d’Alessandria, che sarà aperto in esclusiva proprio in tale occasione. All’inizio del cammino verranno distribuiti i passaporti di viaggio sui quali verrà apposto un timbro per ogni tappa raggiunta, come in un vero e proprio pellegrinaggio.
Mettetevi dunque anche voi in cammino alla scoperta di quanto di più affascinante sia in grado di offrire questa città!

L’itinerario, condotto da una guida turistica autorizzata, sarà svolto per un gruppo che va dalle 20 alle 50 persone.

Il costo dell’itinerario è di 12 € a persona (sono inclusi anche i biglietti per la visita dei monumenti e gli auricolari)
I biglietti possono essere acquistati dal 4 al 18 Gennaio 2015 presso:
- Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca 102
- Hotel Quintocanto, c.so Vitt. Emanuele 310
- Chiesa di S. Cristina la Vetere, cortile dei Pellegrini , II trav. a destra di via M. Bonello (la domenica dalle 10:00 alle 13:00)

Per informazioni, chiamare il numero 327 4583658 o inviare una mail a info@itimed.org.



Tag:

Associazione Itinerari del Mediterraneo

,

escursioni

,

eventi

,

ITIMed

,

Itinerario dei cavalieri e dei pellegrini

,

Palermo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it