Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Jingle Books 2019: la Festa del libro e delle arti

La cittadella del libro giunta alla sua quinta edizione

Jingle Books 2019: la Festa del libro e delle arti

Un intero weekend dedicato al libro e alla bellezza, con tante presentazioni, incontri, laboratori, reading, itinerari, letture e spettacoli, per la fiera del libro di Natale palermitana, che quest’anno si svolgerà nello storico Real Teatro Bellini Palermo.

Il libro è in scena per Jingle Books 2019, la cittadella del libro, alla sua quinta edizione, circondata dalle memorie del teatro più antico di Palermo – di recente restituito alla città – nei suoi tre giorni abiterà proprio gli spazi in cui operarono i grandi della musica, della letteratura e della prosa.

In onore dei 350 anni di storia del teatro Bellini, si incontreranno al suo interno, attori, musicisti, scrittori, giocolieri, lettori, alternandosi nelle esibizioni e nelle letture. Protagonista il libro, scrigno di storie e memoria.
Un ulteriore nuovo modo di rivivere il teatro di piazza Bellini, che torna alla città facendosi anche casa del libro per tre giorni.
Per l’occasione, l’ingresso al teatro sarà gratuito e abitanti e turisti potranno scoprire il meglio della produzione editoriale palermitana, percorrendo, tra la platea e il grande palcoscenico del Bellini, la lunga storia di Palermo.

Jingle Books è organizzata dalla rete di editori palermitani Editori allo scoperto e Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo

Il programma sarà presto online sul sito di Jingle Books.

Il festival sarà aperto venerdì 20 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 22:00, sabato 21 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 22:00 e domenica 22 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 22:00.



Tag:

eventi

,

Jingle Books

,

libri

,

Palermo

,

Teatro Bellini



Per maggiori info: www.teatrobiondo.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it