Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Jingle Books a Palazzo Asmundo

Festa del libro e delle arti

Jingle Books a Palazzo Asmundo

Da venerdì 18 a domenica 20 dicembre, a Palazzo Asmundo, si terrà Jingle Books, la fiera del libro di Natale della città di Palermo.
11 editori allo scoperto e 4 case editrici amiche, insieme con Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo, vi invitano a scoprire un luogo meraviglioso nel cuore della città
Gli splendidi saloni del settecentesco Museo Palazzo Asmundo – la più bella finestra sulla Cattedrale di Palermo – accoglieranno tre giorni di presentazioni, incontri, esposizioni d’arte, percorsi guidati e musica.
L’accesso al Museo, per l’occasione sarà gratuito.

Programma

Venerdì 18 dicembre
- Ore 17:00 – Sala Stucchi – Presentazione di Proibito dormire di Chiara Cernigliaro, intervengono con l’autrice gli editori Luca Ivetich e Donatella Di Giovanni (a cura di Zap Edizioni).
- Ore 18:00 – Sala Stucchi – Presentazione di L’eroe di Paternò di Paolo Pintacuda, interviene l’autore (a cura di Il Palindromo Edizioni)
- Ore 18:00 – Sala Alcova – Laboratorio di scrittura e lettura creativa Racconta e leggi, come le parole salvano la vita a cura di Daniela Gambino e Maria Peritore
- Ore 19:00 – Sala Stucchi – Aperitivo siciliano a buffet a cura di Bacco Tabasco & Venere
- Ore 20:00 – Sala Stucchi – Presentazione di Racconti erotici di Luigi Pirandello, interviene Salvatore Ferlita (a cura di 21 Editore)
- Ore 21:00 – Sala Stucchi – Presentazione di La foglia blu di e con Giuseppe Morici, intervengono gli editori Luca Ivetich e Donatella Di Giovanni (a cura di Zap Edizioni)

Sabato 19 dicembre
- Ore 11:00 – Sala Alcova – Laboratorio Sirene (a cura di Il Palindromo Edizioni)
- Ore 12:00 – Sala Alcova – Lettura animata e laboratorio La scelta del sovrano giusto di Annamaria Piccione, con Fausta Di Falco (a cura di VerbaVolant Edizioni)
- Ore 13:00 – Sala Rosa – Pranzo a cura di Bacco Tabasco & Venere
- Ore 16:00 – Sala Stucchi – Presentazione di Palermo, storia della città interrotta di Luisa Maria Leto, intervengono con l’autrice Luigi Garsia e Raffaello Piraino (a cura di Navarra Editore)
- Ore 16:00 – Sala Alcova – Laboratorio La storia delle cose: scudi, stemmi e racconti di un museo (a cura di Terradamare Cooperativa Turistica)
- Ore 17:00 – Sala Stucchi – Presentazione di Il circo delle ombre di R.J. Ellory, interviene Antonio Pagliaro (a cura di 21 Editore)
- Ore 18:00 – Sala Stucchi – Presentazione di Coniugare, con proiezione di THE PET, della Calamaro Gigante Pictures (a cura di Apertura a strappo Edizioni)
- Ore 18:00 – Sala Alcova – Letture di brani da opere narrative del ‘900: Anche il corpo vuole la sua parte, con Francesco Romeo (a cura di Corrimano Edizioni)
- Ore 19:00 – Sala Rosa – Aperitivo etnico a buffet a cura di Bacco Tabasco & Venere
- Ore 19:00 – Sala Stucchi – Presentazione di Notturni Palermitani con G.M. Costa, P. Di Cara, V. Ambrosecchio, G. Cacciatore e M. Provenza (a cura di Il Palindromo Edizioni)
- Ore 20:00 – Sala Stucchi – Una breve narrazione tratta da Perbacco: storie e racconti sul vino, di e con Sandro Dieli (a cura di VEDIPalermo)
- Ore 21:00 – Sala Stucchi – Presentazione di L’animale umano trilogia vol. 1 con i racconti di Eleonora Lombardo, Dafne Munro e Carlo Loforti, dialogano con gli autori Renato Magistro e Dario Emanuele Russo (a cura di LEIMA Edizioni)

Domenica 20 dicembre
- Ore 10:00 – Itinerario Palermo vista dall’alto, a cura di Terradamare Cooperativa Turistica (costo 10,00 €)
- Ore 11:00 – Sala Alcova – Laboratorio Colora le tavole di un fumetto (a cura di Zap Edizioni)
- Ore 12:00 – Sala Alcova – Laboratorio La Bananottera con l’illustratrice Monica Saladino (a cura di VerbaVolant Edizioni)
- Ore 13:00 – Sala Rosa – Pranzo a cura di Bacco Tabasco & Venere
- Ore 16:00 – Sala Alcova – Laboratorio di Caviardage con Adele Cammarata (a cura di Apertura a strappo Edizioni)
- Ore 16:00 – Sala Stucchi – Presentazione di L’isola a tre punte. Repertorio cartografico della Sicilia, intervengono Antonio La Gumina e prof. Girolamo Cusimano (a cura di Ducezio Editore)
- Ore 17:00 – Varie sale del Palazzo – Visita guidata alla collezione cartografica siciliana di Palazzo Asmundo (a cura di Ducezio Editore)
- Ore 17:00 – Sala Stucchi – Presentazione di Vento di scirocco, di Salvatore Sutera, intervengono l’autore e Marina Finettino (a cura di LEIMA Edizioni)
- Ore 18:00 – Sala Stucchi – Presentazione di La tua presenza è come una città, di Ruska Jorjoliani, interviene con l’autrice Giorgio Vasta (a cura di Corrimano Edizioni)
- Ore 19:00 – Sala Rosa – Aperitivo vegetariano a buffet a cura di Bacco Tabasco & Venere
- Ore 19:00 – Sala Stucchi – Presentazione della nuova Betulla / Silvestro Nicolaci, libretto d’artista per appunti, interviene l’autore (a cura di Glifo Edizioni)
- Ore 20:00 – Sala Stucchi – Presentazione di Le mani sul vetro di Daniela Palumbo (a cura di Torri del vento Edizioni)
- Ore 21:00 – Presentazione di La commedia di Marineo di Ioan Viborg, interviene con l’autore, l’editore Ottavio Navarra (a cura di Navarra Editore)

Durante la manifestazione, sarà possibile visitare le seguenti mostre:
Art and Books. Opere di Alessandro Costagliola e Luca Crivello (a cura di Bobez)
Ex libris. Collezione privata
– Maioliche, porcellane, armi, carte geografiche, vedute e piante di Palermo, libri e stampe, numismatica, cartoline, carrozze e portantine. Collezione Martorana Genuardi.



Tag:

arte

,

Cooperativa Turistica Terradamare

,

Editoria

,

Festa del libro e delle arti

,

Fiera

,

Jingle Books

,

libri

,

Palazzo Asmundo

,

Palermo



Per maggiori info: www.palazzoasmundo.com
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it