Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Kaos One Live Show + Dj Set @ Mescal

Dj Set

DJ SET
BUDDY FROM TASTERS
MC MUFASA & GABBIANIN LFS CREW
MISTICAL SOUND
OPENING:LFS CREW

BIOGRAFIA KAOS ONE
Dopo aver operato come writer, Kaos tra il 1986 e il 1987 conosce Dj Gruff e l’MC americano Top Cat, con cui organizza alcune jam e costituisce la Fresh Press Crew, di cui fanno parte anche DJ Skizo, Soul Boy e Sean. Il gruppo, con l’ingresso di Dre Love cambia anche nome in Radical Stuff.

I primi lavori musicali di Kaos sono in lingua inglese, nel 1989 pubblica il primo singolo Let’s Get Dizzy, per Flying Records. Nel 1990, dopo il brano I Guess You Know, inizia a lavorare alla realizzazione un album live registrato in collaborazione ad alcuni musicisti jazz. L’LP Live With Lo Greco Bros viene pubblicato nel 1992, seguito dai singoli Summer Fever del 1993 e On Tha Run del 1994.

Nel frattempo Kaos incomincia a collaborare con alcuni artisti partecipando con dei propri brani ai loro dischi, il primo è datato 1993 quando viene inserito nel disco La Rapadopa di Dj Gruff il brano Don Kaos, che è anche la prima canzone in Italiano di Kaos.
Nel 1994 partecipa alla canzone Ciao, ciao nel disco Odio Pieno dei Colle der Fomento e nello stesso anno pubblica insieme ai Radical Stuff il loro secondo e ultimo disco intitolato Hardaswallow, ancora in lingua inglese.

Dopo queste esperienze Kaos comincia a lavorare per pubblicare il suo primo album in Italiano, così nel 1996 esce Fastidio con le collaborazioni di Neffa (in questo disco sotto il nome di Piscopo), MDee, LoudyNcn e Sean, ricambia la collaborazione di Neffa partecipando nello stesso anno a due brani nel disco Neffa & i messaggeri della dopa.
Neffa si occupa anche delle basi per Fastidio, risulta infatti il produttore di queste per ben tredici brani sui quindici del disco (una in collaborazione con Kaos).
Dopo l’esordio da solista continua le collaborazioni con diversi artisti e nel 1997 appare sia nel disco Il mondo che non c’è di Chief & soci che nel nuovo disco di Gruff intitolato Zero Stress.

Sempre nel 1997 l’MC milanese collabora alla colonna sonora per il film Torino Boys col brano Quando Vengo A Prenderti e successivamente nell’album di Neffa 107 Elementi con il brano Strategie Dell’Universo.
L’anno dopo esce un 12″ contenente alcuni remix di Fastidio, dal titolo Remix98.
Nel 1999 realizza Cose Preziose, inserito in Novecinquanta di Fritz Da Cat, e costituisce con Sean e Chico MD dei Sangue Misto il gruppo Melma & Merda, con cui pubblica l’album omonimo.

Nello stesso anno vede la luce -/-/-/-/- (L’Attesa) pubblicato dalla Jackpot Records di Neffa, realizzato in collaborazione con i Freaktons, con produttori Chico MD e Neffa, e lui stesso alla prova delle basi.
Partecipa al progetto Neo Ex, formazione estemporanea composta da Kaos e Gopher, e con la presenza di Moddi Mc, con cui pubblica il disco L’anello mancante.

Ad ottobre 2007 esce kARMA, ultimo album dell’Mc, prodotto da lui stesso, Dj Trix, Don Joe, Dj Shablo, Mace e Dj Argento. Presenta collaborazioni con artisti della scena italiana come Turi, Club Dogo, Colle Der Fomento e Moddi Mc.

Kaos è uno dei pochi b-boy ad aver toccato tutte le principali discipline dell’hip hop.[1][2] Oltre che writer, breaker ed mc, infatti, si è messo dietro i piatti come dj in alcuni suoi lavori. Inoltre, già dal ’96 nell’intro di “Fastidio”, e nel 1998 in Viva Los Latinos (brano dell’album di Fly Cat), ha iniziato a comporre basi per pezzi hip-hop, ruolo che poi ha ricoperto anche nei brani Flow to Flow (giocando con il destino) e Dio lodato (per sta chance), realizzati rispettivamente nel 1998 e 1999 per il rapper Joe Cassano, nonché per altri brani de -/-/-/-/- (L’Attesa), Merda & melma e kARMA (sotto lo pseudonimo di Ahmad).



Tag:

Kaos One

,

Mescal Tapas

,

Palermo



Panormita.it