Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“Kobane Calling”, Zerocalcare al TMO di Palermo

Inaugurazione Biblioteca autogestita del TMO e incontro con l'autore

“Kobane Calling”, Zerocalcare al TMO di Palermo

Venerdì 3 giugno, Zerocalcare sarà a Palermo al TMO – Teatro Mediterraneo occupato, per presentare il suo nuovo libro Kobane Calling.
 
Tre viaggi in meno di un anno. Turchia. Iraq. Siria. Il libro più ambizioso del popolare fumettista, a metà tra il diario di viaggio e il graphic journalism, racconta il Rojava, la regione più calda del pianeta, che nessun telegiornale menziona mai per nome. Bao Publishing porta in libreria l’atteso nuovo libro di Zerocalcare: Kobane Calling, che racconta una delle più importanti battaglie per la libertà silenziosamente in corso al mondo. Un libro difficile da inquadrare in poche parole, che raccoglie le due storie già apparse su Internazionale e quasi duecento pagine in più di diario di quei viaggi nel Rojava, la regione che i curdi stanno cercando di trasformare in un’utopia democratica senza uguali in Medio Oriente e forse al mondo.
 
Programma della giornata:
- Ore 16:00 – Inaugurazione Biblioteca autogestita del Tmo, dedica della stessa alla memoria di Salvatore Rizzuto Adelfio e affissione targa disegnata da Zerocalcare;
- Ore 17:00 – Presentazione libro Kobane Calling e dibattito con l’autore Zerocalcare;
- Ore 19:00 – Aperitivo, autografi, disegnetti vari.



Tag:

eventi

,

Kobane Calling

,

Palermo

,

TMO Teatro Mediterraneo Occupato

,

Zerocalcare



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it