Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

La “Carmen” di Bizet al Teatro Massimo di Palermo

Inaugura la stagione autunnale del Teatro Massimo

La “Carmen” di Bizet al Teatro Massimo di Palermo

La stagione autunnale del Teatro Massimo apre con la “Carmen” diretta da Calixto Bieito, che, dal 17 al 22 settembre, ritorna sul palco di Palermo dopo aver fatto il giro di varie capitali europee per più di dieci anni.

L’allestimento di questa versione dell’opéra-comique capolavoro di Georges Bizet, composta di quattro atti, è coprodotto con il Gran Teatre del Liceu di Barcelona, il Teatro Regio di Torino e il Teatro La Fenice di Venezia. Dopo un anno di distanziamento in platea, l’Orchestra del Teatro Massimo torna finalmente in buca diretta da Omer Meir Wellber.

Nei panni della sensuale sigaraia di Siviglia canta Annalisa Stroppa, una delle più affermate interpreti del ruolo, mentre nel secondo cast, di altrettanto rilievo, canta Ketevan Kemoklidze che ha debuttato nel ruolo al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. Don José, invece, sarà interpretato da Jean-François Borras, reduce dall’Opéra di Parigi, e Sébastien Guèze.

Completano il cast la Micaëla di Ruth Iniesta, Escamillo (Bogdan Baciu), Frasquita (Hila Baggio), Mercédès (Sofia Koberidze).

Info e biglietti

Per l’accesso in Teatro è richiesta la Certificazione Verde (Green Pass).

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Massimo a prezzo variabile a seconda del settore e del turno scelto.

In alternativa, è possibile acquistare il proprio biglietto sul sito Ticketone, a partire da 22,00 €.



Tag:

Calixto Bieito

,

Carmen

,

eventi

,

Georges Bizet

,

Palermo

,

teatro

,

Teatro Massimo



Per maggiori info: www.teatromassimo.it
Panormita.it