Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

La Maria Farrar

Spettacolo di Manlio Marinelli con Sara Alzetta

La Maria Farrar

Dal 3 al 15 dicembre, tutte le mattine alle 9:30, va in scena al Teatro Libero Palermo lo spettacolo di Manlio Marinelli con Sara Alzetta: “La Maria Farrar”

Della infanticida Maria Farrar è una poesia di Brecht che mi ha accompagnato per molti anni. La narrazione di questa che potrebbe essere una ballata di De Andrè, presenta un andamento apparentemente oggettivo e didattico, ma dentro al testo cova un mondo che aspetta solo di esplodere. Questo è quello che ho fatto io: ho dato la parola a quel mondo esistenzialmente devastato in cui si cova la ribellione tragica di Maria Farrar, un mondo in cui i poteri violenti e ipocriti dell’istituzione familiare o ecclesiastica pretendono di informare ogni declinazione dell’esistenza di un individuo. A ciò si ribella Maria Farrar.

Questo assolo d’attrice, non è un monologo ma un polilogo, perché innumerevoli sono le voci che si inseguono in questa storia in cui il conflitto, che è alla base dell’evento drammaturgico che reclama la scena, si palesa in un concerto in cui ogni personaggio si incarna in un ritmo, in un tono, in un accento, nella grana della voce che occupa lo spazio e aspira a diventare corpo, corpi, persone.



Tag:

apettacoli

,

eventi

,

La Maria Farrar

,

Manlio Marinelli

,

Palermo

,

Sara Alzetta

,

Teatro Libero



Per maggiori info: www.teatroliberopalermo.com
Panormita.it