Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

La notte delle sedie volanti a Piazza Rivoluzione

Arte, musica e spettacolo

La notte delle sedie volanti a Piazza Rivoluzione

Venerdì 7 febbraio 2014 a Piazza Rivoluzione, alle ore 20:30, si svolgerà la settima edizione della Notte delle sedie volanti. Quest’anno l’evento si dividerà in quattro serate, organizzate dall’Associazione Culturale Badside. Si darà particolare risalto all’arte, con la rassegna Young Art For Adults curata da Alessandra Massimino, mediante l’allestimento di mostre nei locali Qvivi, Cavù e Zammù, partner della manifestazione. L’Associazione Artigianando, inoltre, curerà le mostre di artigianato allestite in piazza, che per l’occasione sarà temporaneamente pedonalizzata.

Si esibiranno:
- Il circo degli errori (alternativa-eclettica/sperimentale)
- Agosto su Marte (indie)
- Le meccaniche di Lagrande (rock/new wave)
- Vincenzo Salamone (folk/cantautoriale)

Young Art For Adults: New Art & Photografia

New Art:
Dopo la modernità un passo indietro e una new art. Quello che Young art for adults presenta è un felice accostamento di due realtà agli antipodi delle proprie risoluzioni visive.
Carlotta Oliva *BLU* e Gio Creart esporranno i loro lavori più recenti durante un viaggio nella memoria dell’arte, quella delle matite e dei disegni, delle illustrazioni e dei banner pieni di espressività.
Le giovani palermitane di questa settimana presenteranno il proprio universo e la propria poetica accostate in maniera tale da creare il contrasto delle proprie personalità ma senza tralasciare elementi afferenti al mondo artistico declinato al femminile.
Photografia:
Di Passaggio ed In permanenza è il titolo della mostra fotografica proposta da Elena Santino e Salvo Bartolotta, c’è sempre una percezione di bellezza a suggerire il momento per scattare una foto. Una bellezza che quasi mai è legata alla sola perfezione estetica, ma sempre a un’emozione. Ciò che dell’istante rimane oscuro è il perché. Ma rivedendo nel tempo gli scatti, accostandoli fra loro, essi si compongono spontaneamente come a formare frammenti di una storia capace di dare risposta al perché di quegli istanti.La storia raccontata, è una storia di vite compiute e vite in divenire: una storia di passaggio e in permanenza.

Mostra di artigianato a cura di Artigianando.

Performance di difesa personale a cura di: Giancarlo Caviglia.

Estemporanea di pittura dal balcone del Palazzo Francesburg a cura di Emanuele Calì, Duilio Scalici e Alessandra Guzzo.

Presentatore e Narrastorie: Ferdinando Brunetti.

Fotografia a cura di:
- Renzo Garofoli
- Renata Orlando (TaTi)

Ufficio Stampa: Nanni Lo Conte.



Tag:

eventi

,

La notte delle sedie volanti

,

Palermo

,

Piazza rivoluzione



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it