Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“La Syria di Tasneem”, rassegna film da Moltivolti

Si proietta "E ora dove andiamo?", di e con Nadine Labaki

“La Syria di Tasneem”, rassegna film da Moltivolti

Moltivolti ospita la rassegna cinematografica curata dall’attrice e attivista per la difesa dei profughi siriani Tasneem Fared, nata a Damasco nell’89 e in Italia dal 2009.

Giovedì 14 gennaio alle 21:00, si proietta E ora dove andiamo?, diretto ed interpretato da Nadine Labaki. Per l’occasione verranno stesi dei tappeti per terra sui quali si potranno accomodare gli ospiti.

La rassegna si pone come obiettivo quello di creare un percorso di conoscenza circa quello che sta accadendo nel mondo in questo momento storico. Anche noi purtroppo, anche se in modo diverso, siamo ormai coinvolti. Emozioni come paura, rabbia, indignazione per i più o meno recenti atti terroristici, possono essere il motore delle nostre azioni ma è necessario che si sviluppino insieme alla conoscenza dei fatti. Tasneem Fared ha vissuto sulla sua pelle questi fatti e il film Io sto con la sposa, in cui è stata attrice protagonista, al di la dei meriti artistico culturali, è sicuramente una testimonianza vivida del dramma che questa gente è costretta a vivere quotidianamente.



Tag:

eventi

,

La Syria di Tasneem

,

Moltivolti

,

Palermo

,

Rassegna cinematografica

,

Syria

,

Tasneem Fared



Per maggiori info: www.moltivolti.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it