Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Las Congas a Villa Filippina

Musica latina e influenze occidentali

Las Congas a Villa Filippina

Venerdì 24 agosto, a partire dalle 22, a Villa Filippina si parte alla volta dei Caraibi in un viaggio in cui il latin style si fonde con influenze prettamente occidentali.
A proporre questo tour ideale nella patria della musica latino-americana saranno i Las Congas. Nata nel 1999, la band diventa negli anni punto di riferimento nel panorama della musica latina in Sicilia, tanto da rappresentare – dal 2004 – la nota azienda Havana Club per il Sud Italia, partecipando a diversi tour in Sicilia ed in Calabr
ia.
Dalla loro nascita, i Las Congas subiscono molte variazioni e vedono alternarsi diversi artisti. Ma l’anima portante, rappresentata dai fondatori, i fratelli Daniele (voce solista e chitarra) ed Enrico Taormina (percussioni), rimane immutata.
Il repertorio dei Las Congas è una miscela musicale in grado di ripercorrere le influenze della salsa, del merengue, del son montuno, del flamenco.
Il viaggio si conclude con l’ascolto di canzoni che risentono dell’influsso della discomusic e delle sonorità del samba e della bossa nova.

Info:
- Apertura al pubblico Villa Filippina ore 20
- Inizio concerto live ore 22



Tag:

concerto

,

Las Congas

,

live music

,

musica latina

,

Villa Filippina



Per maggiori info: www.villafilippina.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it