Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Letture in riva al mare…

Presentazione de "Il vurricatore"

Letture in riva al mare…

Mercoledì 28 agosto, si presenta il libro Il vurricatore, del poliziotto scrittore I.M.D. edito dalla casa editrice Edizioni LEIMA.

A moderare l’incontro sarà lo scrittore palermitano Marco Pomar. Leggerà alcuni brani scelti dal volume Gualtiero Sanfilippo.

È una storia come tante, quella narrata ne Il vurricatore: Lillino Palazzolo è giovane siciliano, entrato a far parte di Cosa nostra senza un vero perché. Da picciotto, diventa col tempo il seppellitore ufficiale della famiglia mafiosa cui si è affiliato. Una parabola ascendente che si incrina nel periodo turbolento della latitanza e che termina bruscamente nella laboriosa rete tesa dagli uomini della Catturandi.

Lillino Palazzolo è un personaggio liberamente ispirato alla figura di Gaspare Pulizzi, mafioso legato alla famiglia di Carini, oggi collaboratore di giustizia. Sebbene i nomi, i fatti e le circostanze narrate siano in parte frutto della fantasia dell’autore, egli stesso ci ricorda, pagina dopo pagina, che “sono ispirati da una realtà ancor più dura e cruenta di quella descritta sulla carta”.



Tag:

Altavilla Milicia

,

Cambio Rotta

,

incontro

,

lettura

,

libro



Per maggiori info: www.cambiorotta.org
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it