Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Like – Invasioni al volto inedito del Museo Salinas

Invasione pacifica della mostra

Like – Invasioni al volto inedito del Museo Salinas

Preparate smartphone, tablet, videocamere e macchine fotografiche per condividere sui social network le immagini – ma soprattutto le emozioni – dell’invasione digitale alla mostra Like – Restauri e scatti. Il volto inedito del Salinas, costituita da una selezione di reperti che – per la prima volta dopo i restauri – si espongono al pubblico con rinnovato splendore. La mostra occupa alcune sale adiacenti il seicentesco Chiostro minore, suggestiva cornice che vi accoglierà nella secolare Casa dei Padri Filippini, dal 1866 sede del Museo Salinas – la più antica istituzione museale pubblica della Sicilia.

Qui, nella fontana del Tritone, vi aspettano anche due mascotte, già pronte per farsi ritrarre in una delle loro plastiche pose da consumate dive. Sono quelle civette delle nostre due tartarughe: ancora senza nome, visto che ancora non si è deciso. Che ne direste di proporne uno voi, secondo la vostra personale ispirazione? Bambini e adulti, nipoti e nonni, dateci sotto con la fantasia! Sarà un gioco da ragazzi trovarne di simpatici. I più gettonati verranno inseriti d’ufficio nella loro carta d’identità.

All’interno del complesso monumentale si potranno ammirare ed immortale anche gli scorci del Chiostro maggiore: la ricca vegetazione del secolare giardino, la monumentale aquila scolpita che capeggia imperiosa sopra gli alberi, il busto in bronzo di Antonino Salinas ed anche alcuni inediti “dettagli” che non sfuggiranno di certo all’indagine del vostro inesorabile obiettivo.

Faranno ritorno a casa solo gli invasori che esibiranno all’uscita il proprio selfie. Zeus ci tiene molto: fulmini e saette su chi sfida la sua vanità…

È possibile condividere le fotografie delle invasioni, oltre che nei propri account social, anche all’interno di questa sezione evento, essendo la pagina FB del Museo Salinas aperta ai contributi di tutti coloro che desiderano esprimere il loro pensiero. L’importante è inserire sempre – con un semplice copia/incolla – i seguenti tag:

#museosalinas #invadiamoilsalinas #invasionidigitali #siciliainvasa2015 #igerspalermo

Clicca qui per saperne di più sulle Invasioni Digitali.



Tag:

eventi

,

Invasioni digitali

,

Like

,

mostra

,

Museo Archeologico "Antonino Salinas"

,

Palermo



Per maggiori info: www.regione.sicilia.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it