Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

L’isola che c’è

Happening di arte, musica e cultura

L’isola che c’è

Da giovedì 15 a domenica 18 ottobre, presso Villa Principe di Castelnuovo e di Villaermosa, si svolgerà il festival L’isola che c’è, il più grande happening artistico in Italia, tra arte, moda, gastronomia e spettacolo.
Un percorso di suoni, colori e gusto, incontri itineranti e performance artistiche, che accompagnerà alla scoperta di ogni forma d’arte celebrata in spazi dedicati. “Il viale dei colori” con la sua spettacolare galleria d’arte contemporanea a cielo aperto, porterà dritti al “Tempio dell’arte”, ovvero la Villa, sede delle esposizioni di maggior pregio. Nella “Zona degli Hangar”, invece, musica e cultura trionfano con spettacoli, proiezioni, interviste e mostre in anteprima mondiale. Infine, lo spazio “I mercanti in fiera”, dove si potranno trovare ceramica e artigianato, e la “Baia della fantasia”, dedicata ai più piccoli.

Tanti gli ospiti previsti per questo grande evento. Ecco il programma completo:

Giovedì 15 ottobre
- Ore 18:30 – Roxy bar live on stage – Red Ronnie aprirà il grande happening di arte, musica e cultura.
- Ore 21:30 – Electricity, Evolution Dance TheatreAntony Heinl porta in scena uno spettacolo dal grande impatto visivo. Illuminazioni futuristiche, illusioni, scenari interattivi in una miscela esplosiva di teatro fisico, danza, suonio e colori.

Venerdì 16 ottobre
- Ore 20:00 – Dolcenera Unplugged – Il concerto di Dolcenera.
- Ore 21:30 – Matthew Lee in concert – Sul palco, uno straordinario performer, pianista e cantante, innamorato del rock’n'roll.

Sabato 17 ottobre
- Ore 17:00 – The treasures of Sicily seen by Vittorio Sgarbi – Red Ronnie presenterà da Palermo una speciale puntata dedicata ai tesori della Sicilia, con due ospiti d’eccezione: Vittorio Sgarbi e Giorgio Mulè.
Ore 21:30 – Olen Cesari & International Clandestine Orchestra – Virtuoso del violino e maestro della versatilità stilistica.

Domenica 18 ottobre
- Ore 21:00 – Edoardo Bennato in concert – Sul palco, la voce del grande cantante e cantautore italiano.

L’ingresso al festival è gratuito.



Tag:

concerti

,

Dolcenera

,

Edoardo Bennato

,

eventi

,

L'isola che c'è

,

Palermo

,

Red Ronnie

,

Roxy bar

,

Villa Castelnuovo

,

Villa Principe di Castelnuovo e di Villaermosa

,

Vittorio Sgarbi



Per maggiori info: www.operapiacastelnuovo.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it