Da giovedì 15 a domenica 18 ottobre, presso Villa Principe di Castelnuovo e di Villaermosa, si svolgerà il festival L’isola che c’è, il più grande happening artistico in Italia, tra arte, moda, gastronomia e spettacolo.
Un percorso di suoni, colori e gusto, incontri itineranti e performance artistiche, che accompagnerà alla scoperta di ogni forma d’arte celebrata in spazi dedicati. “Il viale dei colori” con la sua spettacolare galleria d’arte contemporanea a cielo aperto, porterà dritti al “Tempio dell’arte”, ovvero la Villa, sede delle esposizioni di maggior pregio. Nella “Zona degli Hangar”, invece, musica e cultura trionfano con spettacoli, proiezioni, interviste e mostre in anteprima mondiale. Infine, lo spazio “I mercanti in fiera”, dove si potranno trovare ceramica e artigianato, e la “Baia della fantasia”, dedicata ai più piccoli.
Tanti gli ospiti previsti per questo grande evento. Ecco il programma completo:
Giovedì 15 ottobre
– Ore 18:30 – Roxy bar live on stage – Red Ronnie aprirà il grande happening di arte, musica e cultura.
– Ore 21:30 – Electricity, Evolution Dance Theatre – Antony Heinl porta in scena uno spettacolo dal grande impatto visivo. Illuminazioni futuristiche, illusioni, scenari interattivi in una miscela esplosiva di teatro fisico, danza, suonio e colori.
Venerdì 16 ottobre
– Ore 20:00 – Dolcenera Unplugged – Il concerto di Dolcenera.
– Ore 21:30 – Matthew Lee in concert – Sul palco, uno straordinario performer, pianista e cantante, innamorato del rock’n’roll.
Sabato 17 ottobre
– Ore 17:00 – The treasures of Sicily seen by Vittorio Sgarbi – Red Ronnie presenterà da Palermo una speciale puntata dedicata ai tesori della Sicilia, con due ospiti d’eccezione: Vittorio Sgarbi e Giorgio Mulè.
Ore 21:30 – Olen Cesari & International Clandestine Orchestra – Virtuoso del violino e maestro della versatilità stilistica.
Domenica 18 ottobre
– Ore 21:00 – Edoardo Bennato in concert – Sul palco, la voce del grande cantante e cantautore italiano.
L’ingresso al festival è gratuito.
Tag: