Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Lomo Matrix Palermo

Evento aperto a tutti gli appassionati di fotografia analaogica

Lomo Matrix Palermo

Il Lomo Matrix è un evento aperto a tutti gli appassionati di fotografia analaogica.
Possiamo definirlo una versione analogica del “bullet time” nei film (quando il tempo si ferma e la videocamera gira attorno alla scena. Ovviamente il nome è preso dal film Matrix).

Ma come funziona? C’è bisogno di un gruppo abbastanza numeroso di persone disposte in cerchio che scatta contemporaneamente l’azione che si svolge al centro dei cerchio. Una volta che le foto saranno pronte si fa un montaggio con la tecnica dello stop motion. Oltre a scattare sarete a turno anche i protagonisti delle foto.

Ecco qualche esempio:
-Lomo Matrix for LC-A 25th Anniversary
-Lomo Matrix Berlin

Per partecipare è necessario venire forniti di una macchina analogica (meglio 35mm), di uno o più rullini, saper caricare e riavvolgere la pellicola nella macchina fotografica, saper scattare e avanzare la pellicola. Successivamente vi verrà dato un’e-mail per inviare le foto.

Se non avete una macchina analogica potete facilmente procurarvi una usa e getta. Se non sapete dove trovarla o dove far sviluppare il rullino chiedete pure.

Necessario dare la conferma della propria partecipazione su facebook. Invitate le persone che pensiate possano essere interessate, potete portare qualsiasi oggetto che possa rendere più interessante la scena (palloncini, cappelli, parrucche, ecc) anche i cani sono ben accetti!

Se avete a disposizione solo una macchina digitale ma volete comunque partecipare potete venire a documentare l’evento.



Tag:

bullet time

,

fotografia

,

fotografia analogica

,

Lomo

,

Lomo Matrix

,

stop motion



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it