Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

L’ospite Creativo: Fellini e il suo cinema

Serata dedicata a Federico Fellini

L’ospite Creativo: Fellini e il suo cinema

Il Festival SorsiCorti dedica una serata a Federico Fellini. Maestro del cinema, uomo dalla vita intensa, ha intrecciato la sua esistenza alla sua arte creativa in una complessa e originale cifra stilistica caratterizzata dall’impiego di un linguaggio visionario mai riducibile ad un’unica possibilità di lettura.

Alle 18:30 Sono un gran bugiardo di Damian Pettigrew (Gran Bretagna, Francia, Italia 2002, 105’).Un documentario- intervista che ripercorre parallelamente tutta la carriera di Federico Fellini. I rac- conti del Maestro sono intrecciati con quelli di tecnici, artisti, collaboratori. Tra scene inedite tratte dai suoi capolavori, Fellini svela di essere stato soprattutto un “bugiardo” di talento, creatore di mondi e di immagini.

Alle 21:00 Giulietta degli Spiriti di Federico Fellini (Italia, Francia 1965, 120’)
Giulietta Boldrini una signora cattolica della borghesia romana, in vacanza a Fregene, partecipa a una seduta spiritica, sospetta che il marito la tradisca, entra in crisi d’identità finché è invitata a peccare in casa di un’amica di liberi costumi. Vincitore di quattro Nastri d’argento e del David di Donatello per Giulietta Masina.



Tag:

Cantieri Culturali alla Zisa

,

Cinema De Seta

,

Federico Fellini



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it