Da venerdì 23 a domenica 25 novembre, presso Palazzo Chiaramonte Steri, la manifestazione Bio tHree “Madre Terra: alimentazione, agricoltura ed ecosistema”, che nasce da un’idea di Korai Territorio, Sviluppo e Cultura – Società Cooperativa col fine di promuovere a Palermo la Settimana Nazionale UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012 (19-25 novembre 2012). Tale settimana, che quest’anno sarà incentrata sul tema dell’alimentazione, costituisce una opportunità per diffondere ed incrementare anche nel nostro territorio una cultura dello sviluppo sostenibile mediante iniziative di informazione e sensibilizzazione presso il mondo delle imprese, della politica, della ricerca e della salvaguardia del territorio, della scuola, nonché presso la comunità civile tutta.
L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza: scolaresche, studenti e docenti universitari, liberi professionisti, famiglie, Amministratori locali, Imprese, Associazioni no-profit.
Attività:
– Convegni
– Workshop
– Laboratori ludico-didattici
– Fiera bio
– Mostre
– Momenti musicali e conviviali
Aree tematiche:
– Alimentazione, tecnologia e impresa
– Cibo e stili di vita
– Diritto al cibo, alimentazione, sviluppo e cooperazione
Per il programma clicca qui.
La partecipazione alle sessioni formative del convegno darà diritto all’attribuzione di CFU per gli studenti universitari e a CFT per tecnici agronomi della Regione Sicilia.
Tag: