Sabato 13 Settembre 2014, a partire dalle ore 19:00, presso Sconzajuoco, spiaggia libera attrezzata di Addiopizzo a Isola delle Femmine (PA), si svolgerà la mostra Mani e colori d’Africa: coltiva insieme a noi!.
Per adulti e bambini, una serata in compagnia dei volontari e amici di Tulime Onlus per conoscere l’associazione e il suo operato, per scoprire il progetto Mani d’Africa e le sue creazioni, per divertirsi con musica, danze e yoga acrobatico!
Programma
– Presentazione di Tulime Onlus e del Progetto Mani d’Africa
– Presentazione dei prodotti artigianali e della nuova collezione
– Musica, danza afro e yoga acrobatico
Tulime Onlus, che in lingua swahili vuol dire “Coltiviamo!”, è un’associazione di persone che, attraverso una logica d’intervento basato sulla “Cooperazione di Comunità” si impegna a coltivare terre difficili tramite incontri e confronti tra persone, territori, culture.
Tulime Onlus valorizza l’artigianato locale, promuovendo l’incontro di mani e colori diversi: è da qui che nasce il Progetto Mani d’Africa, che mira a creare lavoro per le famiglie dell’altopiano di Iringa, in Tanzania, tramite la creazione di una rete commerciale equa e sostenibile fatta di saperi, contatti, esperienze.
I fondi raccolti contribuiranno alle attività del progetto riguardanti l’avvio di nuovi corsi di sartoria presso il villaggio di Pomerini, in Tanzania.
Tag: