Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Mani e colori d’Africa: coltiva insieme a noi!

Una serata in compagnia dei volontari e amici di Tulime Onlus

Mani e colori d’Africa: coltiva insieme a noi!

Sabato 13 Settembre 2014, a partire dalle ore 19:00, presso Sconzajuoco, spiaggia libera attrezzata di Addiopizzo a Isola delle Femmine (PA), si svolgerà la mostra Mani e colori d’Africa: coltiva insieme a noi!.

Per adulti e bambini, una serata in compagnia dei volontari e amici di Tulime Onlus per conoscere l’associazione e il suo operato, per scoprire il progetto Mani d’Africa e le sue creazioni, per divertirsi con musica, danze e yoga acrobatico!

Programma

- Presentazione di Tulime Onlus e del Progetto Mani d’Africa
- Presentazione dei prodotti artigianali e della nuova collezione
- Musica, danza afro e yoga acrobatico

Tulime Onlus, che in lingua swahili vuol dire “Coltiviamo!”, è un’associazione di persone che, attraverso una logica d’intervento basato sulla “Cooperazione di Comunità” si impegna a coltivare terre difficili tramite incontri e confronti tra persone, territori, culture.
Tulime Onlus valorizza l’artigianato locale, promuovendo l’incontro di mani e colori diversi: è da qui che nasce il Progetto Mani d’Africa, che mira a creare lavoro per le famiglie dell’altopiano di Iringa, in Tanzania, tramite la creazione di una rete commerciale equa e sostenibile fatta di saperi, contatti, esperienze.

I fondi raccolti contribuiranno alle attività del progetto riguardanti l’avvio di nuovi corsi di sartoria presso il villaggio di Pomerini, in Tanzania.



Tag:

addiopizzo

,

eventi

,

Isola delle Femmine

,

Mani e colori d'Africa: coltiva insieme a noi!

,

Palermo

,

Sconzajuoco

,

Tulime Onlus



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it