Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Manziluna + Live in Hamburg @ Palab

Fitzcarraldo Records presenta due nuove produzioni

Manziluna + Live in Hamburg @ Palab

L’etichetta discografica siciliana FITZCARRALDO RECORDSpresenta due nuove produzioni.

MANZILUNA, album d’esordio dell’ omonimo quartetto e il secondo lavoro dell’ORCHESTRA IN-STABILE DIS/ACCORDO, dal titolo “LIVE IN HAMBURG”.

Le due nuove produzioni verranno presentate ufficialmente con due concerti al music club PALAB di Palermo:

Venerdì 11 Febbraio
ore 22.00
MANZILUNA

Sabato 12 Febbraio
ore 22.00
dell’Orchestra IN-stabile DIS/accordo
con i brani del nuovo album
“Live in Hamburg”

“MANZILUNA”, in arabo “Nostra Casa”, è un progetto realizzato da quattro musicisti siciliani (Calogero Genco, sassofono alto e soprano; Fabrizio Brusca, chitarra; Leonardo Grimaudo, chitarra; Carmelo Graceffa, batteria e percussioni) che da anni conducono un lavoro di sintesi incentrato sulla ricerca timbrica e compositiva tra cultura siciliana e linguaggi musicali contemporanei.
La musica è, per MANZILUNA, l’espressione dell’anima di un popolo, del modo di sentire la vita, ed essendo per sua stessa vocazione un linguaggio transculturale che attinge dalla diversità, è strutturalmente ricca: in essa c’è la danza, il mèlos, il ritmo.
L’esplorazione delle proprie origini musicali si fonda così naturalmente con l’improvvisazione d’ispirazione jazzistica, con melodie di carattere mediorientale, con suoni acustici ed elettrici, con poliritmie complesse, permettendo al gruppo di re-interpretare con nuova forza espressiva le proprie radici culturali.

L’ORCHESTRA IN-STABILE DIS/ACCORDO [O.I.D.] presenta il suo secondo disco, “LIVE IN HAMBURG”, straordinaria testimonianza sonora dell’esibizione dell’Orchestra in occasione della quinta edizione del HAMBURG JAZZTAGE (tenutosi nel 2008 ad Amburgo in Germania), concerto unico per intensità, che restituisce all’ascoltatore una musica tumultuosa, ipnotica, ironica, ricca di sfumature. Il disco, prodotto da Luca Lo Bianco per la Fitzcarraldo Records, sancisce l’alto livello musicale raggiunto dall’Orchestra In-stabile Dis/accordo, testimoniato dal recente riconoscimento ottenuto nel JAZZIT AWARD 2010, il referendum nazionale indetto dalla rivista specializzata Jazzit, nel quale si è classificata al secondo posto come ‘MIGLIOR ORCHESTRA ITALIANA’.



Tag:

Fitzcarraldo Records

,

Live in Hamburg

,

Manziluna

,

Orchestra in-stabile dis/accordo

,

Palab

,

Palermo



Per maggiori info: www.palab.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it