Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Mari Accardi da Modusvivendi

Si presenta il libro "Ma tu

Mari Accardi da Modusvivendi

Mercoledì 28 febbraio, da Modusvivendi, la prima presentazione palermitana per il nuovo romanzo di Mari Accardi, “Ma tu divertiti” (Terre di Mezzo).
Con l’autrice dialoga Elisa Chillura. Letture di Marcella Vaccarino.
 
Al termine dell’incontro verranno offerti vini Tasca D’Almerita, sponsor di cultura.

La trama

Le peripezie di una giovane donna fra tentativi di matrimonio, vagabondaggi tra l’Italia e la Francia e una madre degna di una sitcom, tratteggiate con l’inconfondibile ironia di Mari Accardi, autrice di Il posto più strano dove mi sono innamorata.
 
Provateci voi a cambiare di continuo casa, amici, fidanzato, lavoro, e a mantenere un’incrollabile fiducia nella vita e nel genere umano. La protagonista di questo libro ce la mette tutta ma, fra tentativi di matrimonio, vagabondaggi tra l’Italia e la Francia e una madre degna di una sitcom, non sempre ci riesce.
 
Con l’ironia che la contraddistingue, Mari Accardi tratteggia le peripezie di una giovane donna in perenne ricerca, neanche lei sa esattamente di cosa.

L’autrice

Mari Accardi è nata a Palermo e, per il momento, vive in Francia. È stata selezionata dalla rivista Granta Italia per il numero dedicato alle voci più promettenti del nostro Paese. Nel 2013 ha esordito con Il posto più strano dove mi sono innamorata (Terre di mezzo Editore), finalista al Premio Settembrini, ed è tra le autrici dell’antologia Quello che hai amato a cura di Violetta Bellocchio (Utet, 2015).



Tag:

libri

,

Ma tu divertiti

,

Mari Accardi

,

Modusvivendi

,

Palermo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it