Martedì 23 ottobre, per la stagione concertistica 2012 dell’Associazione Antonio Il Verso di Palermo, si esibiscono a Palazzo Chiaromonte due tra le più importanti artiste del repertorio barocco, il soprano Maria Cristina Kiehr e l’arpista Mara Galassi, per un concerto dal titolo “Tu dormi e ‘l dolce sonno – Il parlar recitando” con musiche tra Cinque e Seicento di Ascanio Mayone, Jacopo Peri e Francesca e Giulio Caccini.
Maria Cristina Kiehr, nata in Argentina, è tra le più acclamate interpreti internazionali specializzate nella musica antica e collabora regolarmente alla realizzazione di opere, concerti e incisioni a fianco dei più importanti direttori ed ensemble che si dedicano a questo repertorio. Particolare attenzione dedica alla musica barocca delle origini ed è co-fondatrice degli ensemble La Colombina, Daedalus e Concerto Soave.
Mara Galassi è stata prima arpa presso il Teatro Massimo di Palermo. Svolge una intensa attività concertistica sia come solista che in collaborazione con alcuni tra i più rinomati ensemble europei specializzati nel repertorio antico. In ambito musicologico ha svolto una esaustiva ricerca nel settore delle arpe storiche ed attualmente è docente di arpa moderna e di arpe storiche presso la Civica Scuola di Musica di Milano.
Tag: