Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Medley di Morricone, Piazzolla e Piovani al Circolo Artistico

Con il Trio Giuseppe Palma

Medley di Morricone, Piazzolla e Piovani al Circolo Artistico

Nuovo appuntamento con la musica al Circolo Artistico “Città di Palermo”, fondato nel 1882, che mercoledì 24 febbraio, alle ore 18:00, ospiterà nei suoi saloni il Trio Giuseppe Palma con un programma accattivante. Musiche di Astor Piazzolla, Ennio Morricone e Nicola Piovani. Ad esibirsi Giuseppe Palma sax soprano, Fabio Vella sax baritono/contralto, Roberto Alisena al pianoforte.

Tra i brani in programma La muerte del angel, Oblivion e Libertango di Astor Piazzolla, un medley di Ennio Morricone con brani tratti da colonne sonore per film e ancora La vita è bella di Nicola Piovani.

Il Trio Giuseppe Palma nasce dalla volontà di inserire nel duo già collaudato tra Alisena, pianista ed insegnante di clarinetto e Palma, docente di sassofono presso il conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo, aggiungendo un terzo elemento scelto tra chi si è distinto nell’anno scolastico, allo scopo di far fare esperienze musicali e concertistiche. Al Circolo Artistico si esibirà Fabio Vella appena laureatosi con 110 e lode in sassofono e già laureato in architettura con il medesimo punteggio. Nato a S. Stefano Quisquina in provincia di Agrigento, parallelamente agli studi di architettura ha intrapreso lo studio del sassofono classico.

L’ingresso sarà da via Marinai Alliata, 5 fino ad esaurimento posti. Per prenotare un posto, chiamare il numero 0919802180.



Tag:

Circolo Artistico

,

Conservatorio Vincenzo Bellini

,

eventi

,

musica

,

Palermo



Panormita.it