Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Michelangelo Pistoletto, Rebirth-day 2014 a Porta Felice

Opera luminosa, realizzata secondo la tradizione delle luminarie

Michelangelo Pistoletto, Rebirth-day 2014 a Porta Felice

Domenica 21 dicembre 2014 Fondazione Sambuca e Fondazione Pietro Barbaro inaugurano Michelangelo Pistoletto, Rebirth-day 2014 a Porta Felice, a cura di Paolo Falcone, promosso dal Comune di Palermo Assessorato alla Cultura, nell’ambito di Natale è cultura e grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Città Storica, al Corpo dei Vigili Urbani di Palermo, il generoso contributo di Elenka ed il supporto di Fondo Anna Maria e Paolo Falcone per l’Arte Contemporanea.

Dopo Rebirth-day 2012 all’interno di Zac e Rebirth-day 2013 ai Quattro Canti di Piazza Vigliena, la Città di Palermo partecipa quest’anno al progetto offrendo un luogo estremamente significativo: Porta Felice, punto d’incontro tra la città e il mare. Capolavoro barocco eretto nella II metà del Cinquecento da Marcantonio Colonna e dedicato alla sua amata, Donna Felice Orsini, Porta Felice diviene simbolicamente la porta d’accesso al Terzo Paradiso.

L’opera luminosa, realizzata secondo la tradizione delle luminarie, sarà fruibile dal 21 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015.
I Subsonica, in concerto a Palermo il prossimo 26 e 27 dicembre, insieme a Universal Music partecipano all’evento con la gentile concessione del brano Il Terzo Paradiso, ideale colonna sonora per la giornata della rinascita a Palermo.



Tag:

eventi

,

Michelangelo Pistoletto

,

mostre

,

Palermo

,

Porta Felice

,

Rebirth-day 2014



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it