Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Miyako: benvenuti nella capitale dell’innovazione

Miyako: benvenuti nella capitale dell’innovazione

Aicarr ha organizzato, in collaborazione con la società leader nel settore della climatizzazione, il seminario “Miyako – Benvenuti nella capitale dell’innovazione” rivolto ai progettisti della provincia di Palermo. Soluzioni per il comfort ambientale finalizzate a ottenere il massimo risparmio energetico e a ridurre al minimo l’impatto ambientale sono al centro dell’incontro che si svolge giovedì 15 settembre alle ore 16.30, presso l’hotel ai Cavalieri a Palermo.
La formula prescelta per gli incontri è quella di una visita virtuale ai vari distretti (residenziale, commerciale, terziario e industriale) che compongono “Daikin Miyako”, una città ideale climatizzata con le soluzioni Daikin. Partendo dalla panoramica del quadro normativo sulle pompe di calore, sono presentate le diverse applicazioni che utilizzano
questa tecnologia. Al centro del dibattito i progetti realizzati, i confronti energetici, le valutazioni di risparmio economico e di impatto ambientale e le nuove soluzioni a marchio Rotex per la climatizzazione annuale degli edifici residenziali. Ogni intervento illustra soluzioni innovative in termini di performance energetiche e tecnologia.

Al termine dell’incontro, verrà presentato ai partecipanti il progetto nZEB (near Zero Energy Building) realizzato da Daikin a Herten, in Germania. L’edificio è dotato di una smart grid che gestisce, in tempo reale, l’afflusso di energia in base alla domanda. La struttura prevede anche una soluzione con due pompe di calore aria-aria alimentate con energia prodotta dal fotovoltaico.



Tag:

climatizzazione

,

Daikin

,

Miyako

,

tecnologia



Per maggiori info: www.aicavalierihotel.it
Panormita.it