Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Modusclub con Paolo Cognetti: A pesca nelle pozze più profonde

Circolo letterario della Libreria Modusvivendi

Modusclub con Paolo Cognetti: A pesca nelle pozze più profonde

Il circolo di lettura della Libreria Modusvivendi entra nell’officina dei grandi scrittori di racconti, invitando tutti alla lettura di un appassionante viaggio letterario appena uscito per Minimum Fax: A pesca nelle pozze più profonde – Meditazioni sull’arte di scrivere racconti, di Paolo Cognetti.

Giovedì 6 novembre alle 21:00, l’autore sarà presente in libreria e ne discuterà insieme ai presenti. Interviene Beatrice Agnello.

Come funziona il Modusclub? Si legge il libro in solitudine e il giorno scelto per l’incontro se ne discute insieme. Senza regole. Senza limiti. Con la massima apertura. I partecipanti sono invitati a condividere il loro racconto d’autore preferito.

Qualche informazione in più sul libro:
«A un certo punto del mio apprendistato mi misi in testa che, se volevo diventare un bravo scrittore di racconti, dovevo imparare a pescare».
Un’educazione letteraria e sentimentale. Paolo Cognetti, probabilmente il più apprezzato scrittore italiano di racconti della sua generazione, si confronta con i grandi maestri di questo genere.
Da Raymond Carver a Ernest Hemingway, da J.D. Salinger a Alice Munro, da John Cheever a Flannery O’Connor, Cognetti ci prende per mano trascinandoci nelle vite interiori e nelle botteghe di questi autori.



Tag:

A pesca nelle pozze più profonde

,

circolo letterario

,

eventi

,

libro

,

Modusclub

,

Palermo

,

Paolo Cognetti



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it