Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Noa, Gil Dor, Solis String Quartet

Concerto

Noa, Gil Dor, Solis String Quartet

Il Circuito Musicale Siciliano, l’Associazione Nomos e l’Associazione Musiche, presentano la seconda stagione concertistica, che si terrà fino all’8 maggio.

Mercoledì 20 febbraio alle ore 21:30, presso il Teatro Golden, Noa si esibirà con Gil Dor e Solis String Quartet.

Classic è il nome del nuovo concerto che l’artista israeliana ha portato in questi ultimi mesi in tour in tutta Europa e che ora approda in Italia, in Sicilia per la prima volta, nei concerti di Catania del 19 febbraio e del 20 a Palermo, mentre il concerto all’auditorium di Roma del 17 chiuderà il ciclo di Noapolis, accolto nella città partenopea nel suo prestigioso San Carlo in modo trionfale.
Il concerto attuale è un mix delle ultime fatiche discografiche e precisamente dell’Israel Songbook,album registrato con la Jerusalem Orchestra e ancora inedito in Italia.
In quest’ultmo disco Noa esegue con orchestra sinfonica alcune delle canzoni più popolari della tradizione ebraico unitamente a nuove composizioni, di cui una Chicken Coop Aria riecheggia i toni del melodramma italiano. Questa parte del concerto unitamente ad una selezione delle canzoni più belle scritte da Noa nell’arco della sua più che ventennale carriera è stata arrangiata per quartetto d’archi da Gil Dor storico collaboratore dell’Artista, presente assieme al Solis String Quartet al concerto dal vivo.
Non potevano mancare anche alcuni brani di Noapolis, disco che tanta fortuna ha portato a Noa al punto da essere stata definita la più grande cantante “napoletana” sulla scena musicale attuale. Quindi da Era De Maggio a Tammurriata Nera, Noa offrirà al pubblico palermitano,per la prima volta,la sua personale versione di alcune delle canzoni più celebri della tradizione napoletana. Noa Classic parte dalla Sicilia e dalle due città siciliane,come la carriera internazionale della straordinaria cantante-percussionista israeliana. È un omaggio che Noa intende fare alla Sicilia e al suo pubblico a suggello di un legame fortissimo che la lega alla nostra Isola,non solo sul piano musicale e artistico,se si pensa che da molti anni è sempre in Sicilia che Noa trascorre le sue vacanze insieme al marito pediatra e ai suoi 3 figli.

Formazione:
- Noa (voce, percussioni)
- Gil Dor (chitarra acustica)
- Vincenzo Di Donna (violino)
- Luigi De Maio (violino)
- Gerardo Morrone (viola)
- Antonio Di Francia (violoncello)

I biglietti sono acquistabili anche online sul sito del Circuito Boxoffice Sicilia.



Tag:

concerto

,

eventi

,

Gil Dor

,

Noa

,

Palermo

,

Solis String Quartet

,

Teatro Golden



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it