Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Non è colpa delle mamme

La cinepsicologia - Il cinema spiega il cervello umano

Non è colpa delle mamme

La Cinepsicologia di Cinematocasa: “Non è colpa delle mamme”, dal libro di Gustavo Charmet Pietropolli, le dinamiche comportamentali dell’uomo spiegate al cinema dalla psicologa Sibilla Giangreco, psicologa specializzanda in “Psicoterapia Cognitiva Complessa” e specialista in psicologia della formazione e nel trattamento di pazienti giovani e adulti affetti da autismo e ritardo mentale.

Gli adolescenti sono spesso difficili, da capire, da aiutare, da educare. Non è colpa delle mamme, come per molto tempo si è pensato, ma è loro responsabilità offrire ai ragazzi una duttile e multiforme alleanza nel processo di crescita. Ognuno è bene che faccia il proprio mestiere: quello degli adolescenti consiste nello smettere di essere solo figli della propria madre e nel diventare anche soggetti sociali e sessuati. Quello della madre consiste nell’opporre qualche resistenza, per aiutarli a diventare più consapevoli durante la fisiologica, ma mai scontata, decisione di cambiare pelle.

La prenotazione della poltrona nella Salabim, potrà essere effettuata una volta in possesso dei ticket. Per acquistare il ticket bisogna effettuare il login sul sito di Cinematocasa.



Tag:

adolescenti

,

bambino

,

cena

,

Cinematocasa

,

Cinepsicologia

,

famiglia

,

Gustavo Charmet Pietropolli

,

incontri

,

mamme

,

Non è colpa delle mamme

,

Palermo

,

psicologia

,

psicoterapia

,

Psicoterapia Cognitiva Complessa

,

serate

,

Sibilla Giangreco



Per maggiori info: www.cinematocasa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it