Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Note di passaggio

Un romanzo di Cinzia Accetta

Note di passaggio

La serata alternerà la lettura di brani significativi del romanzo a musica dal vivo e brani della colonna sonora del romanzo appositamente scritta da Sergio Sansone, William Grosso e Chiara Scalisi.

La ricerca della felicità, leit motiv della vita di ogni uomo, rappresenta la nux del romanzo di Cinzia Accetta. I protagonisti della storia ruotano intorno ad eventi che li precipitano in un tortuoso labirinto alla ricerca di una d…efinizione personale, trattando temi scottanti come l’omosessualità, la violenza sulle donne e l’autodistruzione. Il periodo prescelto per l’ambientazione è quello contemporaneo, in una Sicilia di provincia calda e afosa, e una Palermo borghese popolata da una nobiltà decadente e annoiata. Il conservatorio Bellini è teatro dei colpi di scena che sconvolgono la vita dei personaggi, trascinati dalla forza ineluttabile del destino attraverso il cammino verso se stessi.

Cinzia Accetta è architetto e docente a contratto di Laboratorio di tecniche del restauro presso l’Università di Palermo. È autrice di numerosi saggi e articoli scientifici.
Suoi racconti e poesie fanno parte di raccolte e antologie.
“Note di Passaggio”, Eidos editore, è il suo romanzo d’esordio.
Il suo ideale di scrittore è quello di rappresentare l’animo umano nelle sue emozioni e contraddizioni.



Tag:

Chiara Scalisi

,

Cinzia Accetta

,

Malauusene

,

Note di Passaggio

,

Palermo

,

presentazione libro

,

Sergio Sansone

,

William Grosso



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it