Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Notte al Museo del Vino con Terradamare

Visite e degustazioni

Notte al Museo del Vino con Terradamare

Terradamare Cooperativa Turistica, in collaborazione con l’associazione Itinerars ed Enoteca Sicilia, organizza le speciali visite serali con degustazione al Museo del Vino, a Palazzo dei Principi di Palagonia.
 
Sabato 25 novembre 2017, dalle 18:00 alla mezzanotte (ultimo turno ore 23:00), sarà possibile visitare, oltre al Museo del Vino e della Civiltà Contadina, la Mostra Permanente dei Vini di Sicilia, il Museo Internazionale dell’Etichetta, la Mostra del Collezionismo Enologico e la Biblioteca enogastronomica specializzata: bottiglie storiche con alcuni vini che risalgono alla metà del 1800, etichette (oltre venticinquemila etichette, tra cui quelle dei primi del Novecento del vino Marsala, prodotto dai Florio, dai Whitaker, dai Woodhouse, quella di fine dell’ Ottocento del vino «Zucco», il moscato di Montelepre prodotto dal Principe Ganci, due singolari etichette del Duca di Salaparuta), attrezzi per la vinificazione, cartoline pubblicitarie, manifesti moltissimi altri oggetti legati al tema del vino.
 
Una grande collezione, frutto del lavoro di raccolta minuziosa di Guido Ferla, sommelier professionista ed enogastronomo che ha dedicato la sua vita a tramandare la storia della cultura enologica di Sicilia. Un viaggio nella storia dell’isola, attraverso le varie fasi ed epoche della produzione del suo vino.
 
Appuntamento, quindi, sabato 25 novembre, in via del Quattro Aprile, tra Palazzo Steri, Palazzo Abatellis e la Chiesa della Gancia, nei pressi di Piazza Marina.
 
I biglietti di ingresso sono disponibili al costo di 8,00 €. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando i numeri 3298765958 o 3207672134, oppure via email scrivendo a eventi@terradamare.org.



Tag:

Associazione Itinerars

,

degustazioni

,

Enoteca Sicilia

,

eventi

,

Museo del Vino

,

Palermo

,

Terradamare Cooperativa Turistica

,

vino

,

visite serali



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it