Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Odissea di Ulisse

Spettacolo itinerante in quattro stanze

Odissea di Ulisse

Dal 22 al 24 febbraio 2013, in scena lo spettacolo teatrale in quattro stanze di e con Francesco Lambri, prodotto dalla Compagnia dell’ArteMiSia, Odissea di Ulisse, liberamente tratta dall’Odissea di Omero

Odissea è uno spettacolo itinerante in quattro stanze, un viaggio onirico “in alto mare”, tra tempeste, castelli, sogni e visioni. Ciascuno spettatore, nel proprio personale sogno, sarà libero di esprimersi, di dipingere, di bere vino, mangiare, cantare, suonare, partecipando in prima persona alla costruzione della scena e della rappresentazione.
L’idea di questa messinscena affonda le sue radici in due convinzioni. L’arte e la cultura non sono appannaggio di pochi, ma devono poter essere vissute e interpretate da tutti coloro che se ne vogliono far specchio ed espressione. Il teatro, poi, è la vita stessa e come essa può avere diverse storie ed interpretazioni. E’ sufficiente scegliere, ogni dì, o in questa specifica occasione di teatro e arte, chi essere e decidere di trasformarci in un altro personaggio con una sua storia, immaginaria e lontana o vicina dalla nostra stessa vita reale.
Il linguaggio di Odissea ha mantenuto l’aulicità del testo originale omerico, ma nella prosa ha assunto tratti di comprensione più moderna,per dar spazio all’ironia, alla fatica, ai desideri dei personaggi. Essere, in via definitiva, una storia tra le storie valida e attuale anche ai nostri giorni.
Odissea è un viaggio a ritroso, un viaggio nel viaggio, quello di ritorno a casa di Ulisse!

L’ingresso è 7 €. È consigliata la prenotazione. Le repliche sono aperte ad un massimo di 30 persone.

Per info e prevendita:
- Tel. 3498822123/ 3283016849/ 0917846077
- Mail spaziotrentasei@gmail.com



Tag:

eventi

,

Odissea

,

Odissea di Ulisse

,

Omero

,

Palermo

,

Spazio Trentasei Archiarte

,

spettacolo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it