Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Officina SaNNemo dal box all’officina…

Concorso a premi di brani inediti

Officina SaNNemo dal box all’officina…

I-Live e Officina Di Dio bandiscono un concorso a premi di brani inediti da svolgersi presso i locali di “Officina Di Dio” nei giorni di martedì 16 e giovedì 18 Aprile 2013. Il presente bando di concorso a premi: “Officina Sannemo – dal box all’officina” è rivolto a tutti i gruppi musicali che hanno voglia di uscire dal “box” e con l’intento di far conoscere e promuovere i loro brani inediti.

1) ARTICOLAZIONE DELL’EVENTO
La prima fase sarà affidata alla preselezione con l’ausilio di CD demo.
Superata la preselezione si passa alla selezione ed iscrizione che prevede una quota partecipativa pecuniaria pari a 20,00 €.
Successivamente nei giorni di martedì 12 e giovedì 14 febbraio 2013 si passerà alla esibizione dal vivo presso i locali dell’ente organizzatore.
Le premiazioni avverranno giovedì 14 febbraio 2013 sempre nei predetti locali contestualmente alla seconda esibizione dal vivo.

2) DEFINIZIONE DI BRANO INEDITO
Viene definito brano inedito qualsiasi canzone che nell’insieme della sua composizione o nella sua parte musicale o nel solo testo letterario non sia uguale o simile a brani già conosciuti dalla maggior parte delle persone. La direzione di Officina Di Dio e l’organizzazione I-Live declina ogni responsabilità in materia di diritti d’autore, tali responsabilità andranno a ricadere sui partecipanti al concorso che violano le norme vigenti. Ciò non di meno per brano inedito congruo alla partecipazione al concorso si intende anche un brano registrato alla S.I.A.E. ma che non abbia avuto divulgazione e successo discografico per mezzo di TV, radio o pubblicato su supporto audio.
Il brano inedito nella sua esecuzione dal vivo non deve superare il tempo massimo di 4 minuti, per i brani dialettali o in lingua straniera devono essere corredati di traduzione in italiano.

3) DEFINIZIONE DI GRUPPO
Per gruppo si intende un insieme di elementi da un minimo di due, ad esempio il duo: voce e chitarra, sino ad un massimo di cinque: voce, chitarra, basso, batteria e piano elettrico. I gruppi con sessione fiati o archi avranno accesso sia alla preselezione che all’eventuale partecipazione del concorso.

4) PRESELEZIONE
I gruppi musicali interessati all’evento sono invitati nel fornirci un CD demo audio in formato WAVE o CDA con delle registrazioni di brani inediti. La copertina del CD demo deve riportare come oggetto la dicitura: “Officina Sannemo – dal box all’officina…”, nome del gruppo, nominativi dei componenti con i relativi strumenti musicali, almeno un riferimento telefonico ed indirizzo di posta elettronica.
I CD demo devono pervenire nelle ore pomeridiane e serali, escluso la domenica, entro giorno 8 febbraio in Via G. Puglisi, 25/27 in Palermo.
Nella demo potranno esser presenti non più di tre brani inediti in lingua italiana, dialettale o straniera. La commissione di I-Live darà conferma di partecipazione al gruppo e selezionerà solamente un brano da riproporre dal vivo durante il concorso. Sarà sempre a cura degli organizzatori dare comunicazione di diniego ai gruppi che hanno avuto solamente accesso alla preselezione motivandone la causa di eliminazione.

5) SELEZIONE E ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE
Superata la preselezione i gruppi scelti saranno contattati dall’organizzazione per l’iscrizione che prevede quota partecipativa pecuniaria pari a 20,00 €.
Verranno esclusi coloro che, anche se selezionati nella preselezione non daranno conferma alla partecipazione e verseranno c/o Officina Di Dio quota d’iscrizione entro giorno 09 febbraio 2013.

6) SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
La sessione di esibizione dal vivo sarà articolata in due date: martedì 12 e giovedì 14 febbraio, dalle ore 20; sede del concorso i locali di Officina Di Dio sito in Palermo in via G. Puglisi, 25/27.
I gruppi si avvicenderanno in base ad una scaletta redatta sempre a cura di I-Live, la giuria prenderà posto davanti le esibizioni.
Ogni singolo membro della commissione giudicatrice durante il concorso esprimerà un voto in scala da 1 a 10, di conseguenza si effettuerà la sommatoria. Gli esiti delle votazioni saranno accessibili solo a manifestazione conclusa, durante la manifestazione il voto è da intendersi segreto.

7) PREMIAZIONE
Ascoltati i brani nelle due serata del 12 e del 14 febbraio (giorno di premiazioni e chiusura della manifestazione), la commissione giudicatrice capitanata da I-Live si riunirà in sede riservata e darà esito alle votazioni con relativo punteggio e classifica definitiva. Giorno 14 febbraio: giorno di conclusione della manifestazione non saranno ammessi ricorsi.
Solamente i primi tre avranno diritto ad un premio:
1° Classificato: in definizione;
2° Classificato: in definizione;
3° Classificato: in definizione.



Tag:

Officina Di Dio

,

Officina Sannemo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it