Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Ora che ci penso

Mostra fotografica di Simona Scaduto, a cura di Giusi Affronti

Ora che ci penso

Lunedì 12 agosto alle ore 18:30, presso l’Antico Stabilimento Balneare di Mondello, terza data dedicata alla vista, all’interno della kermesse Mondello #intuttisensi, sarà “Ora che ci penso” di Simona Scaduto, a cura di Giusi Affronti.

L’appuntamento è alle ore 18:00, presso l’Antico Stabilimento Balneare di Mondello. Da qui sarà possibile iniziare una passeggiata che condurrà alla spiaggia libera, lungo viale Regina Elena: Simona Scaduto realizzerà un intervento site-specific di affissione libera d’immagini fotografiche di grande formato sulle cabine di Mondello.

Le dieci affissioni di Simona Scaduto immortaleranno ritratti di adolescenti, i quali costituiscono la stragrande maggioranza della popolazione dei bagnanti di Mondello. L’artista racconterà la memoria che molti palermitani custodiscono della tradizionale borgata marinara di Palermo: il ricordo di giornate trascorse in spiaggia, per lo più da giovanissimi. Una ricerca in bilico fra privato e collettivo, fra passato e futuro: Simona Scaduto chiederà ai soggetti delle sue fotografie di dare risposta – scrivendola su un foglio di cartoncino bianco – ad una domanda, di scottante attualità: “Cosa immagini/desideri per il tuo futuro?”.



Tag:

eventi

,

Giusi Affronti

,

Intuttisensi

,

Mondello

,

Mondello #intuttisensi

,

mostra

,

Ora che ci penso

,

Palermo

,

Simona Scaduto



Per maggiori info: www.mondellomare.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it