Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Outsider Art ! presenta la rivista O.O.A. n. 9

La rivista di espressioni artistiche irregolari, marginali, spontanee

Outsider Art ! presenta la rivista O.O.A. n. 9

Domenica 24 maggio alle ore 17:30, presso l’Ex Manicomio Via La Loggia, Outsider Art! presenta la rivista O.O.A. n. 9 (Glifo edizioni)

Intervengono:
- Luciana La Stella, psichiatra
- Eva di Stefano, storica dell’arte

Partecipa:
- Atelier degli Invisibili

Con le poesie di Rosellina Cirafici, la proiezione di Sogni in valigia e il fotoracconto di Bebo Cammarata.

La rivista semestrale O.O. A. è l’unica pubblicazione periodica italiana che si occupa di Outsider Art e espressioni artistiche irregolari, marginali, spontanee in ambito internazionale. Fondata nel 2010, è oggi arrivata al n. 9, diretta da Eva di Stefano e pubblicata da una giovane e intraprendente casa editrice palermitana, la Glifo Edizioni.
In questo numero, oltre alle consuete esplorazioni dall’ India all’Europa con un interessante reportage di opere ambientali insolite in Sardegna, si è voluto dedicare attenzione a una felice esperienza di creatività condotta all’interno dell’ex-ospedale psichiatrico di Palermo dalla Comunità terapeutica LARES con un articolo dedicato alla poetessa-disegnatrice Rosellina Cirafici e un articolo dedicato alle attività dell’Atelier degli Invisibili.
A questi straordinari clandestini dell’arte è dedicato il coinvolgente video “Sogni in valigia” di Bebo Cammarata, che sarà proiettato in anteprima nel corso della manifestazione.



Tag:

eventi

,

Glifo Edizioni

,

incontri

,

O.O.A. n. 9

,

Outsider Art !

,

Palermo

,

rivista

,

Vignicella



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it