Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Paesaggi visibili alla Galleria Veniero Project

Fotografie di Mauro Filippi

Paesaggi visibili alla Galleria Veniero Project

Venerdì 8 luglio alle ore 19:00, presso lo Spazio espositivo Veniero Project in piazza Cassa di Risparmio 22, a Palermo, si inaugura la mostra fotografica Paesaggi visibili. Un progetto espositivo ideato dallo Studio AM3 architetti associati e Francesca Malleo, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Palermo, che attraverso gli scatti del fotografo Mauro Filippi, si propone di offrire una sequenza di immagini di paesaggi antropizzati in cui emerge il dialogo tra binomi apparentemente antitetici: natura e artificio, presenza e assenza, vuoti e pieni, positivo e negativo.
 
Un continuo gioco di rimandi estetico-formali e concettuali tra i quali spicca il progetto del Lungomare di Balestrate, selezionato ed attualmente esposto alla 15° Mostra internazionale di architettura di Venezia, Padiglione Italia, a firma dello Studio di Architettura AM3 e realizzato tra il 2011 e il 2013 in collaborazione con lo Studio Cangemi.
Due arti, quella della fotografia e dell’architettura di paesaggio, e così anche nell’assidua collaborazione tra lo studio AM3 e Mauro Filippi, che si incontrano nella comune missione di restituire e riscrivere la realtà circostante.
 
Una riflessione, quella proposta dalla mostra, che trova ulteriore pertinenza nel 90° anniversario della nascita dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Palermo, che patrocina e promuove l’evento.
 
La mostra rimarrà visitabile fino al 17 luglio 2016, dal martedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Domenica su appuntamento.



Tag:

fotografia

,

Galleria Veniero Project

,

Mauro Filippi

,

mostre

,

Paesaggi visibili

,

Studio AM3 Architetti associati



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it