Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Palermo Belle and Pop al Rouge et Noir

Palermo dalla Belle Epoque degli inizi del '900 al Pop 70

Palermo Belle and Pop al Rouge et Noir

Mercoledì 26 gennaio alle ore 18:30, presso il Cine Bistrot Rouge et Noir, l’evento Palermo Belle and Pop.
Attraverso racconti, letture, ascolti, video e musica dal vivo, si cercherà di ricostruire la Palermo dalla Belle Epoque degli inizi del ’900 al Pop 70, immagine di una città in trasformazione. Le grandi navi di migranti in partenza verso il Nuovo Mondo, il crepuscolo dell’età dei Florio, il Teatro Massimo, le prime Stagioni degli Amici della Musica, la guerra, il dopoguerra, gli americani, i primi jazz-club, le Settimane Internazionali Nuova Musica, i “capelloni”, il ’68, Winter Music di John Cage al Teatro Biondo e infine il Pop 70, che segue di un anno soltanto i primi passi dell’uomo sulla luna, Space Oddity, il festival di Woodstock, la fine dei Beatles… Una Palermo lontana e vicina, al centro e alla periferia dell’impero. Una Palermo travagliata ma ancora un po’ “felicissima”, rievocata con l’idea di pensare il passato sperando di capirci qualcosa del nostro presente…
Durante la serata, conversazione di Dario Oliveri, con video, ascolti e musica del vivo. Tra gli ospiti, Piero Violante (autore di Swinging Palermo, Sellerio 2015) e Gian Mauro Costa. Interverranno live anche Simona Trentacoste (voce) e Riccardo Lo Bue (contrabbasso).

L’ingresso è di 10,00 € (segue aperitivo). Per info, chiamare lo 091324651.

Il progetto è stato realizzato da Rouge et Noir Cine Bistrot, Gli amici si incontrano e dall’associazione siciliana Amici della Musica.



Tag:

aperitivo

,

Belle Époque

,

Cinema Rouge et Noir

,

eventi

,

musica dal vivo

,

Palermo

,

Palermo Belle and Pop

,

Pop 70



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it