Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Palermo non scema – Carlot-ta

Concerto

Palermo non scema – Carlot-ta

Carlot-ta (Carlotta Sillano) nasce nel 1990. Suona diversi strumenti, nonostante quelli a tastiera rimangano i suoi favoriti, e si diletta nel cantare melodie inventate da lei. Carlot-ta ha suonato, suona e collabora con diverse band/formazioni/progetti ma preferisce proporre dal vivo le sue composizioni da sola, accompagnandosi con pianoforte, chitarra, theremin, loop station, carillons, glockenspiel, tastiere giocattolo e altri oggetti.
Dal 2009 ha avuto modo di esibirsi in un centinaio di locali, teatri, festival, rassegne e piazze in tutta Italia; è stata ospite del Premio Tenco, del Premio Bindi e di Spaziale Festival, Libra Festival, La Ghironda Festival, Salone del Libro; ha avuto la possibilità di condividere il palco con Melissa Auf der Maur, Cocorosie, Morgan, Kaki King, Nada, Massimo Volume, Subsonica, Yo yo mundi, Paolo Benvegnù. Spesso Carlot-ta musica versi di poeti francesi, talvolta di poeti inglesi, quasi mai di se stessa.
Le sue performance, così come la sua musica sono molto introspettive, talvolta un po’ oscure, a tratti teatrali o forse cinematiche. I suoni di pianoforte e voce sono di certo quelli dominanti; la ricerca è tesa verso armonie irregolari e strutture inconsuete. È, insomma, quella di Carlot-ta musica da ascoltare preferibilmente in silenzio.
E senza ballare. Il primo disco ufficiale di Carlot-ta, “Make me a picture of the sun”, è uscito il 14 marzo 2011 per la neonata etichetta indipendente fiorentina “Anna the Granny” e con la produzione di Gianmaria Ciabattari (unePassante,
Le formiche nell’orto). Gli arrangiamenti orchestrali sono a cura di Gianluca Cangemi e il disco, che vede la partecipazione di numerosi musicisti provenienti perlopiù da ambienti musicali distanti da quello pop, è mixato da Tommy Bianchi. Contiene canzoni cantate in inglese, francese e italiano.
“Make me a picture of the sun” è per il premio M.E.I. Supersound il miglior disco dell’anno, premio Ciampi e arriva secondo al Premio Tenco nella sezione “opere prima”.

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso Quisiticket (C/o Teatro Agricantus) o anche online su
www.agricantus.org
www.quisiticket.it
www.circuitoboxofficesicilia.it



Tag:

Carlot-ta

,

Carlotta Sillano

,

concerto

,

live music

,

Make me a picture of the sun



Per maggiori info: www.agricantus.org
Panormita.it