Ghiaccio, lame ai piedi e tanta voglia di pattinare.
Il 7 dicembre alle 18 all’interno del pattinodromo comunale del Giardino inglese apre “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio più grande della città. Uno spazio grande oltre 800 metri quadri (la pista ne occupa 600) e coperto da una tensostruttura. Un punto di ritrovo per famiglie, che potranno qui rilassarsi e svagarsi grazie ai numerosi servizi offerti.
A chi vorrà scivolare saranno forniti dei pattini con le lame su misura (necessari per muoversi e mantenere l’aderenza sul ghiaccio) con i quali ci si potrà muovere liberamente lungo la pista, supportati, se si vorrà, dall’aiuto di maestri esperti.
Oltre alla pista su ghiaccio, ci si potrà rifocillare nell’area caffetteria organizzata da Di Martino 3, sedersi su comode poltrone nell’area relax e usufruire del servizio Wi-Fi su Internet. E per chi ha difficoltà a raggiungere il posto, nei weekend sarà disponibile un bus navetta gratuito, che collegherà piazza Politeama con via Duca della Verdura.
Conisgliati: Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi.
Simbolo di “Palermo on ice” sarà Pino Pinguino, la mascotte che accompagnerà i bambini nel corso del tragitto sulla pista.
Nel corso dei tre mesi, non mancheranno degli appuntamenti speciali, come le sfilate dei bambini o la festa della Lego. Inoltre ogni weekend si potrà girare il Giardino Inglese con le bici elettriche messe a disposizione gratuitamente dalla ditta Sanicola.
L’ingresso costa 5 € per chi vorrà pattinare mezz’ora, 7 € per un’ora. Inoltre i clienti Carrefour e McDonald’s potranno usufruire di promozioni e sconti sul prezzo del ticket.
L’evento è organizzato da Medprom e Pandora eventi.
La pista sarà aperta fino al 28 febbraio 2013, ogni giorno, dalle 10 a mezzanotte.
Tag: