Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Paolo Benvegnù – “Earth Hotel” live tour

Al Teatro Mediterraneo Occupato opening Simona Norato

Paolo Benvegnù – “Earth Hotel” live tour

Un vero artista della parola suonata. Chitarrista-cantante-fondatore degli Scisma, gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone-EMI, Paolo Benvegnù è uno degli migliori autori del nostro paese. Ad aprire il concerto “Earth Hotel” live tour sarà Simona Norato.

Anche Mina si è accorta del suo talento tanto da aver reinterpretato una sua canzone “Io e Te”; i suoi brani inoltre sono stati cantati anche da Irene Grandi (“È solo un sogno” incluso anche nel successivo “Best Of” della cantante in una versione live registrata con Stefano Bollani), Giusy Ferreri, Marina Rei (Il mare verticale). È stato anche uno dei quattro cantanti del Presepe Vivente (cantante), spettacolo di e con David Riondino e Stefano Bollani.

Ha instaurato un forte legame con tutta la scena artistica contemporanea, così da costruire un proprio studio di registrazione a Prato. Dunque, parallelamente alla nuova carriera solista, inizia quella di produttore artistico con tantissimi album lavorati, tra i quali Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan.

I biglietti saranno disponibili la sera stessa del concerto presso il Teatro Mediterraneo Occupato, al costo di 10 euro



Tag:

concerti

,

Earth Hotel live tour

,

eventi

,

Palermo

,

Paolo Benvegnù

,

Simona Norato

,

Teatro Mediterraneo Occupato



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it