Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Percezioni sonore

Installazione musicale e fotografica

Percezioni sonore

Accademia Scarlatti, Pietro Bonanno ed Arturo di Vita presentano: Percezioni sonore, installazione musicale e fotografica a Spazio Trentasei ArchiArte.

“L’installazione audio è la creazione di uno spazio sonoro attraverso altoparlanti di diversa natura che rievochi a più livelli le distanze di un ascolto casalingo, interno ad un edificio, ad una casa. L’idea è quella di un ascolto che a sua volta tenti di spingersi il più lontano possibile dal luogo di ascolto diventando evocazione di vissuti e ricordi e percezioni.
Grazie al vibrafono di Sergio Calì suonato in maniera magistrale e campionato nelle sue condizioni materiche le più estreme possibile, l’ascoltatore perde la percezione del singolo strumento, della sorgente che ha emesso il suono e ritorna ad una condizione primigenia di ascolto, un panorama acustico composto da suoni.
Il fruitore, muovendosi liberamente nello spazio sceglie cosa ascoltare scegliendo dove stare e ricrea la sua personale composizione attraverso il gioco di spazio e tempo e suono.”
(Pietro Bonanno)

“Una istallazione fotografica tesa a cogliere l’essenza delle vibrazioni…”
(Arturo Di Vita)



Tag:

Accademia Scarlatti

,

arte

,

Arturo di Vita

,

eventi

,

foto

,

fotografia

,

mostra

,

musica

,

Palermo

,

Pietro Bonanno



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it