A quarant’anni dalla mitica stagione di concerti degli anni ’70 (PFM, Area, Le Orme, Battiato, Banco del Mutuo Soccorso, Gentle Giant) il Teatro Biondo torna a risuonare delle note di cinque “eccellenze” della musica teatrale, per altrettanti concerti imperdibili.
Musica Nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti è un progetto coraggioso, indipendente, libero. Una moderna versione del canto con accompagnamento di basso continuo in uso nel Rinascimento, che è un modo per riportare all’essenziale la musica (brani noti e inediti, siano essi di repertorio lirico, jazz, pop o soul) e per scovare al suo interno il significato più profondo. C’è un altro aspetto da non tralasciare: Musica Nuda è l’arte di rivalutare il ‘silenzio musicale’, quella chiave fondamentale e così spesso sottovalutata per entrare in contatto con l’emozione.
Biglietti in prevendita presso circuito Tick’s Web e circuito Ticketone. Platea e palchi centrali 22 euro; palchi laterali 16,50 euro; galleria 13,50 euro tutti più diritti di prevendita.
Tag: