Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Pino Daniele

Boogie Boogie

Pino Daniele

Le canzoni che restano negli anni, che girano e continuano a girare nella mia vita, diventano parte della mia quotidianità e forse anche di quella di tante altre persone… Ogni giorno facciamo le stesse cose come cantare le stesse canzoni, ma ogni giorno è diverso; “Yes I Know My Way” cantata con J-Ax è un altro brano, forse è vero, “..sono un uomo senza giacca ma a testa alta”. Mina, Mario Biondi e Franco Battiato hanno delle voci particolarissime, indipendentemente dal loro valore artistico; la mia voce unita alla loro ha dato vita ad un suono unico, quello che io volevo.

Mario Biondi è vicino a delle sonorità afro – jazz e si è sposato perfettamente con il brano “Je so pazzo”. Avevo poi un sogno nel cassetto: accompagnare Mina con la chitarra e “Napule è” mi sembrava il pezzo perfetto in cui poterlo fare.

Ogni volta che ascolto Battiato mi viene voglia di chiamarlo al telefono per scambiare le mie idee e la mia creatività con un grandissimo Maestro; la sua voce, la sua espressione e la sua energia ha reso “Chi tene ‘o Mare” un brano unico, facendoci vivere in un atmosfera magica da Regno delle due Sicilie.

Pino Daniele

L’artista: www.pinodaniele.comyoutube.com/pinodanieleofficialmyspace.com/pinodanieleback

Info e ticket: www.fepgroup.it

Aggiornamento: La partenza del tour è stata spostata ad ottobre. Il biglietto del concerto non è valido per altre date del tour ma è rimborsabile.



Tag:

Panormita.it