Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Pinocchio

Un adattamento di Pippo Spicuzza dell'opera di Carlo Collodi

Pinocchio

Dal 31 ottobre al 22 dicembre 2012, ogni mattina alle ore 10:00 esclusi i lunedì, è in scena al Teatro Biondo Stabile “Pinocchio”, un adattamento di Pippo Spicuzza del Romanzo di Carlo Collodi.

Regia: Pino Caruso
Scene: Pietro Carriglio
Costumi e oggetti di scena: Enzo Venezia
Interpreti: Paride Benassai (Mastro Ciliegia, Volpe, Mangiafuoco), Domenico Bravo (Pinocchio), Massimo D’Anna (Mastro Geppetto), Eva Drammis (Fatina, Lucignolo), Giuditta Perriera (Gatto, Grillo), Francesco Torre (Carabiniere)
Narratore: Pino Caruso

Il Teatro Biondo Stabile di Palermo ripropone le avventure della marionetta più famosa del mondo in un nuovo allestimento con la regia di Pino Caruso, le scene di Pietro Carriglio, i costumi e gli oggetti di scena di Enzo Venezia e una compagnia di attori particolarmente amati dal pubblico palermitano.

Pinocchio è il racconto del disagio dell’esistenza. Affermare che l’opera di Collodi sia soltanto una storia per ragazzi è molto riduttivo. Immensa è, infatti, la materia che contiene e, come ogni storia complessa e stratificata, ricca di simboli, metafore e suggestioni, offre motivi di interesse e di riflessione al pubblico di tutte le età. Sarebbe riduttivo immaginare dunque Pinocchio come un testo didattico; questo spettacolo ne evidenzia, piuttosto, tutta la sua drammaticità e i significati reconditi, la difficoltà di vivere in un mondo complesso e pieno di contraddizioni, gli interrogativi sulla vita e sulla morte.

Pe informazioni e prevendite:
- Ufficio promozione: tel. 0917434301 – 0917434347 – da lunedì a venerdì ore 9-13.
- Botteghino: Via Roma 258, tel. 0917434341 – da martedì a domenica ore 10-13 e ore 16-19



Tag:

Carlo Collodi

,

Palermo

,

Pino Caruso

,

Pinocchio

,

Pippo Spicuzza

,

spettacoli

,

Teatro Biondo

,

Teatro Biondo Stabile



Per maggiori info: www.teatrobiondo.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it