Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Poetical Politics

Progetto sulle arti visive a cura di Paolo Falcone

Poetical Politics

Dal 14 al 16 novembre 2014, suoni e visioni contro la crisi #5. Ai Cantieri Culturali alla Zisa, nell’ambito della manifestazione Cantieri del Contemporaneo, Poetical Politics.

Poetical politics è il progetto sulle arti visive a cura di Paolo Falcone, organizzato da Fondazione Sambuca, presentato in esclusiva per i Cantieri del Contemporaneo, Festival ideato da Giuseppe Marsala – promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palerm o- che vede coinvolti quindici tra i più importanti artisti della scena internazionale degli ultimi decenni: Alis/Filliol, Allora & Calzadilla, Ai Weiwei, Guy Ben-Ner, Rossella Biscotti Regina Josè Galindo, Hiwa K, William Kentridge, Marzia Migliora, Walid Raad, Shobha, Georgina Starr, Stefanos Tsivopulos, Luca Vitone, Apichatpong Weerasethakul.
La rassegna intende restituire al fruitore uno spaccato, un frammento specifico sul quale si è indirizzata la ricerca artistica dell’ultimo decennio attraverso l’uso del video come mezzo espressivo.

Le opere sono state impaginate all’interno di un percorso espositivo che vede coinvolti in un unicum il Cinema De Seta, il CSC (Centro Sperimentale di Cinematografia) la Sala Perriera, lo Spazio Tre Navate e Vuoto 14 con lo scopo di costruire, nell’arco di tre giorni (14-15-16 novembre), un palinsesto che cambi quotidianamente proponendo attraverso diversi appuntamenti la proiezione delle opere selezionate. Il progetto intende mettere in relazione artisti, poetiche apparentemente differenti eppure interconnessi fra loro da temi e contenuti che costruiscono percorsi e rimandi sulla realtà.

Programma

Venerdi 14 novembre
– Ore 18:00 – Centro Sperimentale Cinematografia – Presentazione della rassegna
– Ore 18:30-19:30 – Centro Sperimentale Cinematografia | Sala Bianca – Georgina Starr, con musiche dal vivo di Gianni Gebbia (non è consentito l’ingresso dopo l’inizio della proiezione).
– Ore 18:00-21:00 – Centro Sperimentale Cinematografia | Sala Blu – Apichatpong Weerasethakul



Tag:

Apichatpong Weerasethakul

,

Cantieri Culturali alla Zisa

,

Cantieri del contemporaneo

,

eventi

,

Georgina Starr

,

Palermo

,

Paolo Falcone

,

Poetical Politics



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it